Billy McNeill, Caesar

« Older   Newer »
  Share  
boretim
view post Posted on 16/1/2008, 09:19 by: boretim     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


una delle piccole soddisfazioni della vita di tifoso del celtic. ho una foto che quasi sbiadisce, fatta nel 1988 insieme al caesar dentro il celtic park, quando io consegno a lui un gagliardetto dell'hellas che mi ero fatto donare dalla società gialloblu. poi a distanza di anni, quando con il mio gruppo siamo andati a glasgow per festeggiare l'anniversario del 40 dei lisbon lions, ho mandato al celtic park una richiesta indirizzata a billy mcneill. è passata per un po' di mani, poi gli è arrivata (lui abita fuori città). gli raccontavo della nostra iniziativa e se avesse voluto saremmo stati ben lieti di incontrarlo fuori celtic park. qualche giorno prima della nostra partenza, giunge a casa mia una busta anonima, con francobollo scot. non avevo idea di chi potesse essere il mittente: la apro, è scritta a mano, faccio un po' fatica a leggere il testo, poi arrivo in fondo. firma: billy mcneill ! per chi può capire, mi è venuta la pelle d'oca. anche adesso che ve lo scrivo. mi diceva che ormai non frequentava più lo stadio e il club. ma se fosse stato da quelle parti, gli avrebbe fatto piacere incontrarmi. ovvio, non l'abbiamo incontrato, ma quella lettera è una reliquia della mia collezione, un ricordo indelebile del caesar.
 
Top
25 replies since 3/1/2008, 23:19   364 views
  Share