Billy McNeill, Caesar

« Older   Newer »
  Share  
JIMMY GLESGA
view post Posted on 24/2/2009, 15:49     +1   -1




CITAZIONE (boretim @ 24/2/2009, 14:01)
si trova in giro ?

Non so, bisognerebbe chiedere ai quelli del "Celtic collectors", se ne conosci qualcuno, altrimenti prova a contattare i tuoi amici di Cumbernauld.
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 16:23     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


CITAZIONE (JIMMY GLESGA @ 24/2/2009, 15:49)
CITAZIONE (boretim @ 24/2/2009, 14:01)
si trova in giro ?

Non so, bisognerebbe chiedere ai quelli del "Celtic collectors", se ne conosci qualcuno, altrimenti prova a contattare i tuoi amici di Cumbernauld.

ok. se ce la fai puoi postare la copertina ?
 
Top
JIMMY GLESGA
view post Posted on 24/2/2009, 16:29     +1   -1




CITAZIONE (boretim @ 24/2/2009, 16:23)
CITAZIONE (JIMMY GLESGA @ 24/2/2009, 15:49)
Non so, bisognerebbe chiedere ai quelli del "Celtic collectors", se ne conosci qualcuno, altrimenti prova a contattare i tuoi amici di Cumbernauld.

ok. se ce la fai puoi postare la copertina ?

Difficile che riesca a postare la copertina, comunque comunicherò il titolo del libro
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 08:49     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


sms ricevuto. grazie.
 
Top
Alex_Paco
view post Posted on 9/11/2010, 12:05     +1   -1




Glasgow, Ottobre 2010, alla fine dell'Old Firm sfortunatamente perso ero fuori Celtic Park insieme al mio amico Thore ed attendevo con ansia l'uscita dei giocatori per ottenere qualche foto, all'improvviso intravedo uscire un signore di una certa età, cappotto elegante e cravatta marrone-verde, alcuni persone si avvicinano a lui, incuriosito faccio lo stesso, impiego qualche minuto per capire che è Billy, immediata la foto insieme, addirittura l'autografo sul biglietto della partita. Scambiamo proprio due parole, il tempo di dirgli che siamo italiani appartenenti al club Italian Celts, e incredibilmente è lui ad emozionarsi! Ci dice che ha diversi legami e contatti ancora con l'Italia.
Solo al mio ritorno a casa realizzo quanto sono stato fortunato ad incontrare una vera e propria leggenda!
I'll never forget it!

:flag:

 
Top
jimkennedy
view post Posted on 12/7/2012, 14:10     +1   -1




Billy è un personaggio di grande levatura tecnica e morale, il football di oggi ha bisogno di uno come lui. A proposito del suo soprannome "Cesar", gli fu affibbiato da uno dei suoi compagni (credo Tommy Gemmell, che a sua volta era detto Danny Kaye, per la notevole somiglianza con il comico americano) dopo una serata al cinema: si proiettava "Ocean's eleven", ed il boss era interpretato da Cesar Romero...e Billy è un capo per davvero!
HAIL! HAIL! ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 13:59     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


[IMG]img113k Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

una foto di quando andai a Glasgow nel maggio 1988.
there' s only one king billy .....
 
Top
JIMMY GLESGA
view post Posted on 29/11/2012, 14:58     +1   -1




CITAZIONE (JIMMY GLESGA @ 24/2/2009, 12:11) 
Io incontrai casualmente Billy McNeill a S.Marino prima di un S.Marino-Scozia dell'ottobre 2000 ... avemmo un brevissimo e cordiale colloquio .... raccontai questo aneddoto ai miei amici in Scozia che, tempo dopo, mi regalarono il suo libro autobiografia con sua dedica personale (Billy McNeill, tra l'altro, si ricordava perfettamente di me quando i miei amici gli rammentarono del nostro incontro a S.Marino).
Hail ! Hail ! Hail !

Ripubblico con piacere quanto postai tempo fa ... e rammento ancora bene il nostro dialogo quando lo notai e gli chiesi, non essendo sicurissimo fosse lui .... "Excuse me Sir ... did you are Billy McNeill ?" .... "Aye, i'm !" ..... "woooooooooowwwwwwwwwwww !!!!" :shifty: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 17:35     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


due grandi capitani, due grandi gentlemen !!

[IMG]n6hx Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 11:46     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


Cari bhoys and ghirls, è con immensa tristezza che vorrei farvi partecipi del dramma che sta vivendo il capitano, Billy McNeill. La famiglia, dopo un lungo silenzio, ha rivelato che il popolare "Cesar" è stato colpito da demenza senile, ed ora non riesce più nemmeno a parlare. Una malattia diagnosticata qualche anno fa, contro cui McNeill e famiglia hanno combattuto strenuamente. Oggi purtroppo la moglie Liz ha voluto rendere rendere pubblica la malattia, visto che Billy ha perso la possibilità di parlare. Ho incontrato un paio di volte McNeill, nel 1988 e nel 1990. Si rivelò un gentleman, accogliendomi all'interno dello stadio e posando per una foto; ma soprattutto chiedendomi dei suoi avversari del passato, di "mr. Facchetti, mr. Mazzola", perchè li rispettava da gran signore quale sempre fu in campo. Conservo ancora una lettera con la sua inimitabile firma in cui, ad una mia richiesta per un incontro con un gruppo di italiani che avevo portato a Glasgow per ricordare i 40 della vittoria di Lisbona, si rammaricava di non poter partecipare, ma nel caso fossi ritornato mi chiedeva di ricontattarlo perchè sarebbe stato per lui un piacere incontrarci. Un'icona biancoverde. God bless you, Billy!
Billy e Jock Stein

Due gentlemen, due grandi capitani

Mentre aiuta Davy Provan che in un Old Firm si ruppe la gamba ad Ibrox
 
Top
Giuseppe25
view post Posted on 27/2/2017, 13:54     +1   -1




Dispiace davvero davvero tanto..
 
Top
25 replies since 3/1/2008, 23:19   364 views
  Share