Riforma Champions League, Edizione 2009/10

« Older   Newer »
  Share  
S0NNIE
view post Posted on 11/3/2008, 13:30     +1   -1




Sbirciando sul sito dell'uefa ho raccolto altre notizie interessanti o quantomeno più precise.

Le squadre che avranno accesso diretto non saranno più 16 bensì 22.Alle 16 di ora si aggiungeranno altre sei squadre,che saranno:
-le terze dei 3 paesi con il ranking migliore:Inghilterra-Italia-Spagna al momento
-più le 3 vincitrici dei campionati dei paesi con ranking 10-11-12,ergo anche Il Celtic sarebbe entrato direttamente nei gironi quest'anno.

Abolita invece la proposita di mandare i vincitori delle rispettive coppe in Champions.

I turni di qualificazione saranno due e non più tre.
Posti a disposizione 10.

Si formeranno due urne da cui usciranno 5 qualificazioni per parte.
-Una riservata ai campioni dei campionati con ranking dal 13 in giù.Il che significa minimo altre 5 squadre campioni provenienti dai cosiddetti campionati minori.
-Un'altra invece riservata alle squadre non campioni dei campionati con ranking dall'1 al 15.Cioè la quarta inglese,spagnola,italiana,la seconda scozzese ecc.

Il turno degli ottavi di finale non sarà giocato in due settimane come ora,ma spalmato su quattro.Presumo che invece di giocare 4 partite di martedi,più quattro di mercoledi per poi replicare dopo due settimane,si giocheranno due gare alla volta in modo da dare più visbilità ad ogni sfida.

Inoltre la finale sarà giocata di Sabato sera.

Il tutto a partire dall'edizione 2009/10.
 
Top
robylon80
view post Posted on 11/3/2008, 14:15     +1   -1




mamma mia ke macello. ma nn era piu'bello prima quando partecipavano solo le squadre ke vincevano i campionati nazionali??Io potrei accettare fino alle seconda ma poi basta.E poi ormai il calcio lo si vedrà solo in TV.
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 14:24     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


CITAZIONE (robylon80 @ 11/3/2008, 14:15)
mamma mia ke macello. ma nn era piu'bello prima quando partecipavano solo le squadre ke vincevano i campionati nazionali??Io potrei accettare fino alle seconda ma poi basta.E poi ormai il calcio lo si vedrà solo in TV.

sono contento che il celtic abbia vinto la coppa solo quando ci giocavano i migliori, e non i 2, 3, 4 classificati.... non mi piace com'è adesso, perchè è solo ricerca di soldi. mi starebbe bene (anche se non guardo le partite) la prima e al massimo la seconda oppure la vincitrice della coppa nazionale (che però farei giocare ampliata a tutta la nazione con gara di eliminazione diretta e replay eventuale e ri - replay. l'unica cosa che mi piace è la finale del sabato sera.
 
Top
Orfeo™
view post Posted on 11/3/2008, 15:28     +1   -1




Approvo solo la finale al Sabato sera...
 
Top
supermariocast
view post Posted on 11/3/2008, 17:03     +1   -1




A me invece non piace assolutamente nulla, dai gironi ai criteri di qualificazione alla finale al sabato, ma tant'è...
 
Top
dds@dds
view post Posted on 7/4/2008, 21:11     +1   -1




dai la finale di sabato ha il suo fascino bisogna dire, e poi porta piu introiti penso alla UEFA, certo è che, non dico solo le prime ma come dici anche te boretim, finchè si parla delle prime due (parlando di quelle dei campionati europei maggiori) e delle prime di campionati secondari
 
Top
Orfeo™
view post Posted on 7/4/2008, 21:17     +1   -1




Mah io rimango dell'opinione che vincere la coppa eliminando un Liverpool che arriva quarto in Inghilterra abbia più valore che battere lo Skonto Riga che arriva primo in Lettonia...

Poi sono opinioni...
 
Top
dds@dds
view post Posted on 7/4/2008, 21:26     +1   -1




si però non si può togliere le squadre di alcune nazioni, nel senso che comunque non sarebbe la coppa europea se lo Skonto Riga che vince il Lituania non partecipa, o almeno non partecipa ai preliminari, bisognerebbe chiamarla coppa anglo-italo-franco-spagnola (o una cosa del genere) secondo me si dovrebbe un po smaltire la lista si squadre e dare piu importanza alle coppe nazionali (come è stato gia detto) perchè per esempio il milan (e io sono un tifoso giallorosso) la coppa non l'avrebbe snobbata dopo aver perso col Catania, ma invece di tentare un assalto al quarto posto se la sarebbe presa piu tranquilla cercando di portare a casa la coppa, e poi anche squadre meno gettonate avrebbero il brivido di provare a raggiungere la massma competizione europea, squadre che in campionato non avrebbero niente a che vedere con inter o roma... poi sono idee...
 
Top
supermariocast
view post Posted on 7/4/2008, 23:17     +1   -1




CITAZIONE (dds@dds @ 7/4/2008, 22:26)
si dovrebbe dare piu importanza alle coppe nazionali e poi anche squadre meno gettonate avrebbero il brivido di provare a raggiungere la massma competizione europea

...il Cardiff! :lol:
 
Top
8 replies since 11/3/2008, 13:30   132 views
  Share