SC Braga 3-0 Celtic , 3° Turno Prel. Ch.League - And.

« Older   Newer »
  Share  
kalevala
view post Posted on 28/7/2010, 14:49     +1   -1




Figurati con Loovens e Hooiveld centrali... :woot:
Comunque sulla carta il Braga non mi sembra irresistibile! Nonostante il secondo posto in campionato spulciando la rosa non mi pare di vedere giocatori di livello alto... basti pensare che hanno Albert Ze Meyong del Camerun in attacco... (qualcuno lo ricorderà in una disastrosa stagione al Ravenna un po di anni fa :D ) e quest'estate si sono comprati il portiere Artur dalla Roma!!! :D chiaramente farà panchina visto che hanno preso anche Quim dal Benfica...
Insomma non mi pare un impegno proibitivo! speriamo bene! C'mon the Hoops!!!!!

:2scarf: :2scarf: :2scarf: :2scarf: :flag:
 
Top
mc bell
view post Posted on 28/7/2010, 16:17     +1   -1




CITAZIONE (robylon80 @ 28/7/2010, 14:57)
Sonnie se tu riparti con noi sarà una stagione da incorniciare in qualunque modo vada.

:irlanda: :wub: :irlanda: :wub:
 
Top
S0NNIE
view post Posted on 28/7/2010, 17:08     +1   -1




troppa grazia :wub: :wub:

Sono d'accordo parzialmente Kele.
Intanto perchè Ze Meyong a Ravenna aveva 18 anni (wiki m'è testimone :lol: ) e poi perchè non è la somma dei singoli valori a fare il totale. Anche se, leggendo un pò qua un pò la ,vedo che in rosa hanno un certo Hugo Viana che non è l'ultimo dei fessi in mediana.
Quello che più dovrebbe 'preoccupare' è però la solidità di una squadra che negli ultimi anni si è sempre piazzata nelle primissime posizioni in un campionato che , sebbene dotato di toni agonistici di molto inferiori alla SPL, resta per valore complessivo ben superiore al nostro.
L'anno scorso in special modo , oltre ad essere in testa e a lottarsela alla pari con le solite note, hanno dimostrato una notevole solidità difensiva, sulla quale hanno costruito molte vittorie raggiunte con il minimo scarto.Li ho distrattamente visti giocare un paio di volte e devo dire che anche offensivamente mi sono sembrati tutt'altro che sprovveduti. Organizzazione è la parola chiave per questa squadra...ed ecco perchè secondo me i nomi della loro rosa lasciano il tempo che trovano.

Penso che in questo momento ,fatte salve le motivazioni che dovrebbero essere ai massimi da ambo le parti, la differenza la farà in primis la condizione fisica e poi il valore tecnico, dove comunque loro possono vantare una qualità media non certo scarsa... son tutti brasiliani.
Confido nell'animo battaglierlo di Lennon per andarci a togliere qualche soddisfazione e mettere in difficoltà una squadra che visto il momento della stagione credo sarà ancora imballata e quindi compassata...

In amichevole ho visto che ha schierato spesso Samaras all'ala a supporto di due punte. Farlo anche stasera paleserebbe inequivocabilmente le sue intenzioni.
Sono molto curioso a riguardo...
 
Top
pierpiter
view post Posted on 28/7/2010, 17:37     +1   -1




su samaras, in queste artite di recamionato ha giocato dietro gli attacanti quasi come trequartista è si è ben cmortato con anche buni inserimenti, speriam sia davver l'ann del suo riscatto(voglia di giocare su dei livelli decenti continuamente), oi io referisco la coppia fortunè rasmussen la davanti che uò fsare mlto male...
 
Top
kalevala
view post Posted on 28/7/2010, 21:09     +1   -1




CITAZIONE (S0NNIE @ 28/7/2010, 18:08)
troppa grazia :wub: :wub:

Sono d'accordo parzialmente Kele.
Intanto perchè Ze Meyong a Ravenna aveva 18 anni (wiki m'è testimone :lol: ) e poi perchè non è la somma dei singoli valori a fare il totale. Anche se, leggendo un pò qua un pò la ,vedo che in rosa hanno un certo Hugo Viana che non è l'ultimo dei fessi in mediana.
Quello che più dovrebbe 'preoccupare' è però la solidità di una squadra che negli ultimi anni si è sempre piazzata nelle primissime posizioni in un campionato che , sebbene dotato di toni agonistici di molto inferiori alla SPL, resta per valore complessivo ben superiore al nostro.
L'anno scorso in special modo , oltre ad essere in testa e a lottarsela alla pari con le solite note, hanno dimostrato una notevole solidità difensiva, sulla quale hanno costruito molte vittorie raggiunte con il minimo scarto.Li ho distrattamente visti giocare un paio di volte e devo dire che anche offensivamente mi sono sembrati tutt'altro che sprovveduti. Organizzazione è la parola chiave per questa squadra...ed ecco perchè secondo me i nomi della loro rosa lasciano il tempo che trovano.

Penso che in questo momento ,fatte salve le motivazioni che dovrebbero essere ai massimi da ambo le parti, la differenza la farà in primis la condizione fisica e poi il valore tecnico, dove comunque loro possono vantare una qualità media non certo scarsa... son tutti brasiliani.
Confido nell'animo battaglierlo di Lennon per andarci a togliere qualche soddisfazione e mettere in difficoltà una squadra che visto il momento della stagione credo sarà ancora imballata e quindi compassata...

In amichevole ho visto che ha schierato spesso Samaras all'ala a supporto di due punte. Farlo anche stasera paleserebbe inequivocabilmente le sue intenzioni.
Sono molto curioso a riguardo...

Daccordo con te! anche se mi sembra che Hugo Viana sia andato al Valencia...
Mi riferivo al fatto che il Braga, che sicuramente avrà nelle sue fila discreti giocatori, non è certo l'Ajax o lo Zenit che potevamo pescare nel sorteggio! Per me sulla carta è una squadra tranquillamente alla nostra portata! purtroppo abbiamo disputato un primo tempo che definire pessimo significa essere gentili :D
Speriamo bene per la ripresa
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 22:06     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Full Member
Posts:
49,925
Location:
Cuba

Status:


Una delle peggiori partite che si siano mai viste! Le cause di questa disfatta, perche' di questo si tratta, sono molteplici ,e , a mio avviso, andrebbero ricercate in primis nella composizione della rosa.La mia tesi e' estremamente semplice, e puo' essere riassunta in questo breve periodo: Non avremmo dovuto cedere i reduci delle due qualificazioni agli ottavi di Champons.I vari Boruc,Naylor,Caldwell,McManus,Nakamura,McGeady e McDonald negli ultimi anni avevano accumulato una dose discreta, per non dire ottima, di esperienza europea, che si sarebbe rivelata fondamentale in un terzo turno preliminare di Champions.Ahime', ci attende un altro anno di transizione..
 
Top
papino81
view post Posted on 28/7/2010, 22:07     +1   -1




dunque, a caldo cerchiamo di essere razionali, sia ben chiaro che le considerazioni sono sulla base di una partita e che tutto potrebbe cambiare, anche perchè abbiamo preso 3 gol su calcio da fermo, ma un bel discorso da bar ci sta dentro.

DIFESA: Zaluska sbalgia sul 3-0, a proposito ci sarebbe Hildebrand a parametro 0, mulgrew inadato a questi livelli, Hooiveld e Loovens incapaci di fare reparto, il primo sempre saltato con un birillo, il secondo non so più come insultarlo, Cha fa quel che può

CENTROCAMPO: desidero informare i familiari di Ledley che il ragazzo sta bene, non chiamate chi l'ha visto, Juarez spaesato, Forrest porello, Ki tanti casini ma qualche cosa buona, Brown molto male

ATTACCO: Samaras il solito, ma nel primo tempo non poteva fare da torre, Maloney sempre indeitro a cercare palla, Murphy vedasi Forrest.

In generale Lennon è stato surclassato dal coach avversario, la squadra è parsa schiacciata all'indietro, senza le giuste distanze tra i reparte e con il povero giorgione lò davanti a fare a sportellate contro un'intera difesa avversaria.
terzini bloccati dietro e spesso fuori posizione, centrocampisti spaesati, con juarez e ledley incapaci di trovare la giusta posizione.

un disastro, bravo il braga ma i portoghesi sono una squadra abbordabilissima e l'abbiamo resa fortissima
 
Top
kalevala
view post Posted on 28/7/2010, 22:15     +1   -1




CITAZIONE ([GM]Kelevras~ @ 28/7/2010, 23:06)
Una delle peggiori partite che si siano mai viste! Le cause di questa disfatta, perche' di questo si tratta, sono molteplici ,e , a mio avviso, andrebbero ricercate in primis nella composizione della rosa.La mia tesi e' estremamente semplice, e puo' essere riassunta in questo breve periodo: Non avremmo dovuto cedere i reduci delle due qualificazioni agli ottavi di Champons.I vari Boruc,Naylor,Caldwell,McManus,Nakamura,McGeady e McDonald negli ultimi anni avevano accumulato una dose discreta, per non dire ottima, di esperienza europea, che si sarebbe rivelata fondamentale in un terzo turno preliminare di Champions.Ahime', ci attende un altro anno di transizione..

Ti do ragione! è successa una cosa tipo preliminare con l'Artmedia! questa squadra era composta quasi del tutto da elementi nuovi.
Raramente ho visto giocare così male... :( e continuo a ribadire che secondo me il Braga è una squadra con cui ce la potevamo giocare tranquillamente! hanno vinto sfruttando gli episodi : rigore, DORMITA COLOSSALE DELLA DIFESA, punizione!
Nient'altro da dire! noi abbiamo semplicemente deciso di non giocare la partita lasciando il campo ad un avversario che NON riusciva a tirare in porta!!! Che devo dire... ho paura anch'io che ci prepariamo ad un altro anno di transizione :angry:

CITAZIONE (papino81 @ 28/7/2010, 23:07)
DIFESA: Zaluska sbalgia sul 3-0, a proposito ci sarebbe Hildebrand a parametro 0, mulgrew inadato a questi livelli, Hooiveld e Loovens incapaci di fare reparto, il primo sempre saltato con un birillo, il secondo non so più come insultarlo, Cha fa quel che può

CENTROCAMPO: desidero informare i familiari di Ledley che il ragazzo sta bene, non chiamate chi l'ha visto, Juarez spaesato, Forrest porello, Ki tanti casini ma qualche cosa buona, Brown molto male

ATTACCO: Samaras il solito, ma nel primo tempo non poteva fare da torre, Maloney sempre indeitro a cercare palla, Murphy vedasi Forrest.

In generale Lennon è stato surclassato dal coach avversario, la squadra è parsa schiacciata all'indietro, senza le giuste distanze tra i reparte e con il povero giorgione lò davanti a fare a sportellate contro un'intera difesa avversaria.
terzini bloccati dietro e spesso fuori posizione, centrocampisti spaesati, con juarez e ledley incapaci di trovare la giusta posizione.

un disastro, bravo il braga ma i portoghesi sono una squadra abbordabilissima e l'abbiamo resa fortissima

Daccordo! Il Braga era assolutamente abbordabile!
Analisi triste ma vera
 
Top
Giuseppe25
view post Posted on 28/7/2010, 22:21     +1   -1




Parto dalla fine..cioè che il Braga è una squadra abbordabilissima e cito anche in parte l'inizio..abbiamo preso tre gol su calcio piazzato..questo per dire che (voglio crederci ed essere ottimista) al Celtic Park ce la possiamo comunque fare..
Certo servirà tutto un altro spirito e tutta un'altra squadra..stasera siamo stati lenti troppo bassi con il baricentro..non siam riusciti a fare un passaggio, dunque a costruire, nè a pressare e a distruggere l'azione del Braga che non andava certo a 1000 all'ora..
Non mi ha convinto Samaras centravanti dopo che nelle amichevoli aveva giocato largo e fatto discretamente..si poteva mettere il greco largo e Murphy, Hooper o Rasmussen di punta..a proposito ma dare una chance al danese?? non sarà un fenomeno ma ha un discreto fiuto del gol..
In ogni caso bisogna crescere assolutamente e mercoledì prossimo si deve provare a fare l'impresa..Un'impresa per la quale servirà anche un Paradise stile vecchi tempi..speriamo che questo inizio nn condizioni tutto l'anno anche a livello di tifoseria, specie per la partita di ritorno..
 
Top
Cuartesu
view post Posted on 28/7/2010, 23:33     +1   -1




Ma se accade davvero ciò che non speriamo che accada ci spetta il preliminare di Europa League oppure quello è garantito solo a chi perde al playoff di Champions e non al terzo turno?
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 00:13     +1   -1

" Voglio che i miei scendano in campo ad ogni partita come se combattessero una guerra per la nostra causa. Voglio che Il Paradise torni una roccaforte. "

Group:
Gold Member
Posts:
3,474
Location:
Celtic Park / Mantova / Martelli

Status:


ero ad un concerto e nn ho potuto seguire la gara.... ringrazio giuse per l'aggiornamento..

CHE DISFATTA, speriamo che le amichevoli di lusso che ci vediamo io e giuse questo fine settimana facciano migliorare il gioco... e poi DOBBIAMO GIOCARE CON 2 PUNTE
 
Top
JIMMY GLESGA
view post Posted on 29/7/2010, 07:04     +1   -1




"La mia opinione è che, in linea di principio, le nostre papabili avversarie in questo turno preliminare, siano tutte, anche se qualcuna di poco, superiori alla nostra.
Nello specifico, lo Sporting Braga la scorsa stagione è arrivato secondo dietro al Benfica, ma tenendogli testa fino alla fine del campionato, particolare da tenere in dovuta considerazione.
Quindi, tornando a quanto citato in premessa, per passare il turno (per poi, nel caso, incontrare altre squadre ancora più maggiormente, in linea di principio, superiori alla nostra .... ) occorre un perfetto mix di umiltà, coscienza delle proprie forze e "animus pugnandi" ..."

Questo è un estratto di quel che scrissi su questo forum dopo il sorteggio ... informato telefonicamente da Papino ieri sera e leggendo ora i vostri commenti .... esprimo altre considerazioni :

- La squadra attualmente è un cantiere aperto, prevedibile una prestazione non ottimale (ma non certo lo scempio di ieri sera ...) soprattutto dal punto di vista dell'organizzazione del gioco e della tenuta fisica ... ma, purtroppo, nonostante l'inserimento di nuovi elementi, perdurano gli stessi difetti (soprattutto in campo europeo) ... atteggiamento remissivo (perchè continuare sempre a giocare con una punta ?), poca, pochissima qualità tecnica ....
- bisogna prendere atto che attualmente la nostra squadra, perchè reduce da un paio di stagioni fallimentari quindi ora in fase di lenta ricostruzione ... che comporterà altre cocenti patologiche sconfitte .... non ha i requisiti per competere degnamente nelle competizioni europee ... se, per auspicata ipotesi, anche riuscissimo a superare il turno contro lo Sporting Braga, pagheremmo però il dazio, ribadisco, nel turno preliminare successivo ... quindi, scordiamoci la C.L. ma pure l' E.L. dove eventualmente, come scritto da Sonnie, potremmo attualmente puntare solo ad un decente percorso ...
- in base a quanto scritto nel punto precedente, costruiamo un'intelaiatura di squadra e di gioco sfruttando il campionato e le competizioni nazionali ; in questo contesto, reputo necessario il giocare sempre con uno schieramento a due punte (una per me dovrebbe essere Rasmussen), ed inserire o cercare di valorizzare qualcuno a centrocampo che sappia almeno mininamente creare un po' di gioco palla a terra essendo il collante tra la difesa e l'attacco (è inamissibile dover assistere alla scena di un pachidermico ed impacciato difensore centrale che"imposta" l'azione con stucchevoli e prevedibili lanci lunghi per l'unica punta abbandonata a se stessa nella metà campo avversaria e quindi, senza nessun punto di riferimento per una eventuale sponda e sviluppo della manovra offensiva ...), supportato da ali e/o da terzini fluidificanti (terminologia di una volta che sembra decaduta ....)
- nella sopracitata costruzione dell'intelaiatura di squadra e relativo gioco, non farsi scrupoli nel liquidare (e qualcuno già lo conosciamo ...) quegli elementi che non sono capaci o non vogliono "partecipare" ...
Ho espresso le presenti considerazioni cercando di sfruttare obiettivamente e con una critica costruttiva le conoscenze calcistiche che ho maturato ... da tifoso, alcune di esse "auspico" siano errate ... ma, sportivamente, accetto di dover sopportare altre cocenti sconfitte purchè contribuiscano a migliorare il livello attuale della nostra squadra ... in quanto, permettendomi una licenza filosofica e non sacrilega ... "Solo chi cade, può risorgere" ...
In ogni modo ... il mio istinto di Tifoso Fiero ... mi spinge a dire :
c'mon CELTIC GLASGOW !! We are Celtic supporters, faithfull over and over ! Ynwa, Hail ! :scozia: :irlanda: :flag:
 
Top
IlPoncio
view post Posted on 29/7/2010, 10:23     +1   -1




Ieri sera sono riuscito a vedere solo il primo tempo. Dopo i primi 5 minuti in cui mi sembrava fossimo partiti benino, il vuoto cosmico. Samaras troppo isolato là davanti, ha provato a fare qualche sponda, ma non è che potesse fare molto. Squadra molle e senza idee, davvero pessimi. E' vero che a mio avviso(va detto che vedendola in streaming magari mi sbaglio) il rigore è stato abbastanza generoso, ma anche se fosse non è il caso di appigliarsi a quell'episodio vista la prestazione dei nostri. Certo che poi prendere anche altri due gol nelle ripresa ci ha tolto quasi del tutto le speranze di passare il turno. Ma del resto, non per fare il disfattista a tutti i costi, ma se questo è il Celtic quest'anno, è quasi meglio così.
 
Top
eskimo12
view post Posted on 29/7/2010, 12:05     +1   -1




ma mcgeady dov'era?
 
Top
Blue-Ringed
view post Posted on 29/7/2010, 12:11     +1   -1




Peccato veramente, il Celtic sta vivendo un momento nerissimo nel calcio europeo. Ora se non passate questo turno neanche EL?
 
Top
39 replies since 17/7/2010, 10:21   486 views
  Share