Posts written by boretim

view post Posted: 1/8/2017, 16:40     Mi ripresento! - Presentazioni
Ciao Shaggy.
Non riesci ad aggregarti alla trasferta del prossimo settembre? (A meno che tu non ci sia già..)
view post Posted: 28/6/2017, 21:10     +1Il Libro del Presidente - We are Celtic supporters
Cari tutti, allego di seguito la recensione di it.Eurosport.com che ha inserito nella lista di libri sportivi da leggere quest'estate sotto l'ombrellone il mio "La leggenda di Sant'Alberto". Come promesso, dedotti i diritti dell'editore, ho inviato i soldi ricavati dalle vendite a Sainam, che grazie al mio amico Claudio Romano, è attiva in Thailandia a favore delle popolazioni più povere. Un ringraziamento alla casa editrice Urbone, a tutti voi che avete contribuito con generosità, e naturalmente ad... Albert Kidd! Hail Hail (se volete avere dettagli sulla somma, scrivetemi pure in privato).
http://it.eurosport.com/calcio/i-17-libri-...362/story.shtml
view post Posted: 21/6/2017, 07:34     L'angolo della cultura - Off Topic
Diletta Nicastro alla Festa delle Fate

Sabato 24 giugno tiene la conferenza ‘Scozia: Terra di storia, miti e leggende’ assieme al saggista Paolo Gulisano. Tutto il week-end sarà presente allo stand di M&L per autografare le copie dei suoi libri

GARDA (VR) - Sabato 24 e domenica 25 giugno Diletta Nicastro partecipa alla Festa delle Fate, manifestazione ad ingresso gratuito, che si tiene a Garda (VR) sul bellissimo Lungolago Regina Adelaide. L'evento ha il patrocinio del Comune di Garda ed è organizzato in collaborazione con la Pro Loco Garda e l'Associazione Albergatori Garda.
Sabato 24 alle 19.40 la scrittrice terrà la conferenza 'Scozia: Terra di storia, miti e leggende' assieme al saggista Paolo Gulisano, durante la quale parlerà de 'Il tesoro di Skara Brae', romanzo che affonda le radici nella storia millenaria delle isole Orcadi, e del saggio 'Storie e leggende di Scozia - Isle of Skye'.
La Nicastro sarà altresì presente sia nella giornata di sabato che in quella di domenica al gazebo ufficiale di M&L, dove saranno disponibili tutti i titoli della saga fino ad esaurimento scorte.

Nata nel 2007 per idea di Marzia Campagnari, La Festa delle Fate, è uno degli eventi Fantasy più attesi di ogni anno.
Sulla riva di un affascinante e magico Lago di Garda, infatti, La Festa delle Fate non si propone soltanto di essere un ritrovo per gli amanti del genere fantastico ma anche per tutti coloro i quali sono animati dalla passione nei riguardi del piccolo popolo e dalla voglia di vivere in armonia con loro stessi e la natura, rivivendo, attraverso incredibili spettacoli emozionali, le storie e la magia di un mondo nascosto, avvicinandosi profondamente alle creature che tanto amano.

#LafestadelleFate #mozzafiato #DieciAnni #Scozia #IsleOfSkyeIT



Per maggiori info su La festa delle Fate visita www.lafestadellefate.it

Per scaricare la locandina in HD della conferenza o per un’intervista a Diletta Nicastro scrivi a [email protected] o telefona al 340-9162096



Rebecca Altoviti

Responsabile Media e Comunicazione ‘Il mondo di Mauro & Lisi’

+39 340 9162096



Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’:

@: [email protected]

Sito ufficiale: www.ilmondodimauroelisi.it

Facebook: www.facebook.com/ilmondodimauroelisi

Twitter: @IlmondodiMeL

Instagram: il_mondo_di_mauro_e_lisi

YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi

GoUnesco: Diletta Nicastro

Linkedin: Diletta Nicastro



IL TESORO DI SKARA BRAE:

Trama:

Una tempesta nel cuore della notte danneggia l’antico villaggio di Skara Brae. L’Historic Scotland lancia l’allarme. L’Unesco deve intervenire immediatamente.

Ma cosa è accaduto veramente?

Tanti sono i misteri che si celano al Ferry Inn. Rapidamente si insinua il sospetto che qualcuno cospiri alle spalle della missione scientifica guidata da Mauro Cavalieri.

Cosa trama, infatti, Annie Muir? Cosa nasconde Darren Craigie? E, soprattutto, cosa sa Sean Ferguson?

Un’avventura mozzafiato tra tombe preistoriche, spiriti nordici, navi di mercanti, una chiave misteriosa e una mappa del tesoro in cui solo chi conosce le rune può trovare la via.

Un viaggio memorabile nelle Orcadi neolitiche e vichinghe.

Un avvincente e romantico “treasure hunting”, che trascina ed emoziona fino all’appassionante gran finale.



Siti Unesco coinvolto:

Il cuore neolitico delle Orcadi (Patrimonio Unesco dal 1999 – sito culturale): Il gruppo dei monumenti neolitici delle Orcadi consiste un una grande camera funeraria (Maes Howe), due cerchi in pietra (le Pietre di Stenness e il Ring of Brodgar) ed un villaggio (Skara Brae), assieme ad un numero non precisato di siti ancora da scavare. Il gruppo costituisce un panorama preistorico di inestimabile valore che disegna la vita in questo remoto arcipelago nel nord della Scozia circa 5.000 anni fa.



STORIE E LEGGENDE DI SCOZIA – ISLE OF SKYE:

Trama:

Skye ha una storia antichissima, sia geologicamente che umanamente. La leggenda si miscela al mito e parla di antiche popolazioni pre-celtiche dal nome Feine; di sacerdoti che cristianizzarono la Scozia e la sua gente, quei Pitti che hanno lasciato monumenti risalenti all’Età del Ferro; di guerrieri irlandesi in conflitto con i vichinghi; di clan scozzesi in cruente lotte per il territorio; di visite di re amici e nemici; di suonatori di cornamuse che scrissero i lamenti più celebri che questa arte conosca; di guerre civili, di vittorie e sconfitte e di sconfitte e vittorie; del dramma delle Clearances e delle migrazioni verso il Nuovo e Nuovissimo Mondo; delle barricate dei contadini e delle vittorie politiche che ridiedero respiro alla povera gente; di Highland Games ormai centenari; di scalate e conquiste; della rinascita dell’antica cultura grazie alla prima Università in lingua gaelica, qui fondata qualche decennio fa.

Generazioni e generazioni si sono passate il testimone per scrivere l’avventura di questa terra, tra burrasche, paure, onore, rispetto e valore.

La pagina più sfogliata di questo libro millenario è il capitolo del 1746, quando a Skye trovò rifugio il Giovane Pretendente Stuart, Bonnie Prince Charlie, dopo la sconfitta di Culloden contro il Duca di Cumberland. Egli rimase nell’isola appena sei giorni, ma il suo pellegrinaggio tra grotte, nascondigli e Highlanders leali, e il modo in cui la giovane Flora MacDonald sfidò gli inglesi pur di proteggere e tutelare il Suo Re, furono cantante da decine di ballate e melodie tradizionali ancora oggi suonate in tutta la Scozia e Oltre Oceano. E ovunque si vada, sembra ancora di sentire i remi della barca che portò qui “the lad that is born to be king” (dalla canzone Over the sea to Skye).



Se desideri non ricevere più i comunicati stampa de ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ scrivi [email protected]. Grazie!
view post Posted: 16/6/2017, 15:56     5° torneo "Italian Connection" - the day after - The Italian Celts CSC
Da Presidente, autoritario una volta tanto, ho creato nel direttivo una nuova carica: Il Poeta.
Ed è subito... tua!
view post Posted: 4/6/2017, 22:14     Scottish Cup 2016-2017 - Coppe Nazionali
L'Aberdeen ha giocato bene, pressando in ogni zona del campo, e lasciando libero solo Gordon che era costretto a lanciare lungo. Poi a circa 25 dalla fine non ce l'ha più fatta. Bravi noi a crederci (come sempre) fino all'ultimo secondo. Ed essere lì, anche se al pub, è stato fantastico!!!! Come sempre !!!! Hail Hail
view post Posted: 4/6/2017, 22:12     Rodgers nuovo allenatore - Squadra & Società
Concordo. Come già scritto, le mie scuse in quanto conoscevo poco Rodgers e non pensavo si rivelasse così bravo. La persona giusta al momento giusto nel posto giusto. Chapeau! Hail Hail.
view post Posted: 26/4/2017, 14:10     Scottish Cup 2016-2017 - Coppe Nazionali
Peccato per l'infortunio a Dembele. Hail Hail
view post Posted: 5/4/2017, 19:26     Trophy parade: Celtic v Kilmarnock - Le Partite
Cari bhoys and ghirls, per la gara di sabato noto con piacere che ci sarà una nutrita rappresentanza di tifosi italiani.
Oltre al gruppo Gatti Randagi del Barga Csc, anche Fraska, Pratina, Tims e altri ancora.
vi posto qui sotto il programma stilato dal Barga csc. Auguro a tutti buon divertimento e spero possiate troarvi per festeggiare con cori e ... pinte!!!

Gatti Randagi Glasgow Tour 2017

Giorno 06-04
Arrivo a Edimburgo e trasferimento in Hotel a Glasgow.

Giorno 7-04
Ore 11 incontro con l'Arcivescovo di Glasgow Monsignor Tartaglia nella cattedrale di Glasgow, incontro con il sindaco di Barga M.Bonini ed il team dei Gatti Randagi.

Ore 13.00 pranzo presso il MacGregors Pie.

Ore 15.30 Appuntamento a Celtic Park e incontro e tour ufficiale con il president del CSA (Celtic Supporter Associations) John Andrews.
Ore 18.30 cena presso il Butterfly Pig Glasgow.

Giorno 8-04
Ore 11.00 incontro in albergo e partenza per Celtic Park per vedere l'Incontro di SPL (Scottish Premier Leauge) Celtic-Kilmarnock

Giorno 9-04
Rientro a Barga

Organizzatore dell’evento:
William Moriconi
Con la collaborazione el’ aiuto di Leandro Franchi, Alex Mosson, Ronnie Convery, Michael Lemetti.

Sponsor dell evento:
Moriconi Italy
Ddoce café’
BattlefieldRest
S&S Argento
Franchi Law
view post Posted: 22/3/2017, 18:24     Rodgers nuovo allenatore - Squadra & Società
Qui con Ronnie Moran, grande ex del Liverpool, che è mancato oggi a 83 anni. Il Celtic era stato invitato ad Anfield Road a giocare il testimonial in onore di moran.

view post Posted: 21/3/2017, 20:02     Scottish Cup 2016-2017 - Coppe Nazionali
Cari bhoys and ghirls, domenica 23 aprile in occasione della semifinale di coppa di Scozia, ci troveremo al pub Shamrock a Lecco per vedere la partita. Chi potrà esserci sarà il benvenuto. A breve i dettagli della giornata. Hail Hail
view post Posted: 21/3/2017, 20:00     L'angolo della cultura - Off Topic
Diletta Nicastro all’incontro

‘Patrimonio Mondiale nella #scuola’ a Ferrara



Con 'Educare al Patrimonio con libri #mozzafiato' la scrittrice torna al convegno dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco in programma il 22 marzo. Tra gli altri temi trattati i mosaici di Ravenna, la biodiversità, Modena e la storia delle storie di Ferrara.



FERRARA – Mercoledì 22 marzo 2017 Diletta Nicastro partecipa a partire dalle ore 10 all'incontro formativo 'Patrimonio Mondiale nella #scuola' organizzato dall'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco con il contributo del MiBACT presso la Sala Romei del Salone del Restauro in Via della Fiera, 11 – Ferrara.

Tra i partecipanti anche Roberta Fusari, Assessore al Comune di Ferrara con delega per il Sito Unesco e consigliere dell'Associazione.

L'ingresso è libero.



'Patrimonio Mondiale nella #scuola' è un tour in giro per l'Italia (ha già toccato le città di Roma, Padova, Genova, Napoli e Firenze) rivolto ad insegnanti, professori, studenti e organi di cultura per presentare il variegato ed interdisciplinare progetto di educazione al Patrimonio dell'Umanità e lanciare il portale www.ilpatrimonionellascuola.it.



Dopo essere intervenuta alle tappe di Napoli e Firenze, la Nicastro torna a parlare della sua saga 'Il mondo di Mauro & Lisi' con l'intervento 'Educare al Patrimonio Unesco con libri #mozzafiato'.

Da dieci anni, infatti, la scrittrice viaggia per l'Italia per veicolare, soprattutto ai giovani, i valori del Patrimonio dell'Umanità, con romanzi travolgenti e ricchi di adrenalina.



Il dialogo con i lettori è costante attraverso gli attivissimi canali social, che spingono i giovani a conoscere il Patrimonio con le rubriche #WorldHeritage #UnescoMovie e #UnescoItalia (a cui ovviamente sono invitati a partecipare con suggerimenti o con loro foto), e la realizzazione di concorsi, giochi ed eventi interattivi, come la coordinazione in Italia del flash mob mondiale #MakeHeritageFun, la cui prossima tappa è in programma il 26 marzo.



Con queste premesse è sorto naturale l'invito da parte del progetto 'Patrimonio Mondiale nella #scuola', i cui segretariato e sede operativa si trovano proprio a Ferrara e che ha come obiettivo quello di "divulgare la conoscenza del Patrimonio italiano UNESCO e promuovere il suo autentico valore e significato presso i cittadini più giovani".



Finanziato grazie ai fondi della Legge 77/2006, il 'Patrimonio Mondiale nella #scuola' ha sempre un programma molto ricco di interventi (a Ferrara oltre ai libri della Nicastro, gli altri temi trattati spazieranno dai mosaici di Ravenna, a Ferrara, dalla biodiversità a Modena). "Questi incontri sono occasione di confronto sulle diverse esperienze didattiche e le proposte di approfondimento 'a tema Unesco', che vedono impegnati ogni anno migliaia di allievi di scuole di ogni ordine e grado", spiega un rappresentante dell'Associazione.

L'ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione scrivendo a [email protected].



Il programma di mercoledì 22 marzo



Ore 09.30 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI



Ore 10.00 SALUTI ISTITUZIONALI



Ore 10.15 IL PROGETTO “PATRIMONIO MONDIALE NELLA SCUOLA”



- Introduzione al progetto e presentazione degli obiettivi (Intervento a cura dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO)



Ore 10.30 SCOPRI I SITI UNESCO ITALIANI



- Presentazione della sezione del portale e delle modalità di navigazione (Intervento a cura dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO)



Ore 11.00 COMPRENDI L’UNESCO



- Cos’è e come funziona la Convenzione per il Patrimonio Mondiale (Intervento a cura dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO)



Ore 11.30 PROGETTI DIDATTICI



- Presentazione delle attività didattiche realizzate e proposte dai siti UNESCO italiani



INTERVENGONO:



- Filippo Farneti, Responsabile sezione didattica Museo d’Arte della città di Ravenna, “I mosaici di Ravenna come valore diffuso sul territorio: dai capolavori Patrimonio dell’Unesco ai mosaici contemporanei del Museo d’Arte della città”;

- Giannantonio Braghiroli, Presidente Associazione Emilia Romagna Rievocazioni Storiche e Coordinatore Commissione Scuola Ente Palio Ferrara, “La storia delle storie di Ferrara ai bambini da 0 a 100 anni”;

- Maria Pia Pagliarusco, Direttrice Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità, Delta del PO, “A scuola di Biodiversità”;

- Luana Ponzoni, Comune di Modena, “A scuola con l’UNESCO. Il duomo, la Torre e Piazza Grande raccontano”;

-Diletta Nicastro, Giornalista e scrittrice, “Il Mondo di Mauro & Lisi – Educare al patrimonio con libri #mozzafiato”



Per scaricare la locandina ufficiale di M&L in HD visita www.ilmondodimauroelisi.it,

Per ricevere maggiori info sull’intervento di Diletta Nicastro scrivi a [email protected] o telefona al 340-9162096.

Per ricevere maggiori info sull’incontro Patrimonio Mondiale nella #scuola scrivi a [email protected]



Prossimi appuntamenti di Diletta Nicastro

Domenica 26 marzo - #MakeHeritageFun a Roma

Sabato 1° aprile – Incontro a Marino con l’associazione culturale ‘Punto a Capo’.



Con preghiera di pubblicazione,



Rebecca Altoviti

Responsabile Media e Comunicazione ‘Il mondo di Mauro & Lisi’

www.ilmondodimauroelisi.it

[email protected]

+39 340 9162096



Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’:

@: [email protected]

Sito ufficiale: www.ilmondodimauroelisi.it

Facebook: www.facebook.com/ilmondodimauroelisi

Twitter: @IlmondodiMeL

Instagram: il_mondo_di_mauro_e_lisi

YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi

GoUnesco: Diletta Nicastro

Linkedin: Diletta Nicastro



La saga:

Un capodanno da ricordare (novella natalizia); Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante (raccolta di racconti); Dio salvi il Gigante; Verso Roma (raccolta di racconti); Il complotto di Roma; Le antiche pietre di Dalriada (raccolta di racconti – Primo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Le memorie perdute di Kori (Secondo volume della trilogia Le nebbie di Meteora). Di prossima pubblicazione: Il libro segreto di Valdur (Terzo volume della trilogia Le nebbie di Meteora) e Un principe per Agla (spin-off).



Se desideri non ricevere più i comunicati stampa de ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ scrivi [email protected]. Grazie!
view post Posted: 6/3/2017, 18:10     Lisbon Lions - Celtic Legends
Purtroppo, dopo la news su Billy McNeill colpito da demenza senile, le cattive notizie ci informano che un altro "pezzo" di quei Leoni di Lisbona è venuto a mancare. Qualche giorno fa è venuto a mancare Tommy Gemmell, l'autore del gol del pareggio nella finale di COppa Campioni del 67.
Alla famiglia le nostre condoglianze. Hail Hail
R.I.P. Tommy.
view post Posted: 6/3/2017, 18:02     Consigli per vedere il Celtic allo stadio - Presentazioni
purtroppo i posti disponibili quest'anno sono diminuiti a causa del ritorno in PL dei R*****s. Quello che trovi sul sito sono i posti disponibili. Ora non ho amici che possano cedere i loro abbonamenti alla partita come avevo anni fa.
Purtroppo anche come Csc dobbiamo metterci in coda. Tieni presente che mi sembra da quest'anno ci sia ancora la lista di attesa per gli abbonati. Mi dispiace. Comunque buona partita e divertitevi.
2808 replies since 6/12/2007