Posts written by boretim

view post Posted: 19/10/2016, 20:08     Johnny Doyle - Celtic Legends
Sì, va bene, ma … alla fine, ‘sto John Doyle cosa ha fatto di straordinario?



Succede che dialogando con appassionati di calcio britannico, non propriamente della mia età, si cerchino storie particolari, ma legate a calciatori conosciuti. Quando mi chiedono del Celtic, tutti sanno storie e aneddoti triti e ritriti su Jinky Johnstone e il suo salvataggio grazie alla Guardia Costiera, su Kenny Dalglish e la sua medaglia della Coppa di Scozia del 1977 persa (e poi ritrovata), sull’adozione di Roy Aytken da parte del Celtic per poter giocare in coppa nell’allora Germania Est, e tanto altro ancora, da John Thompson e Jock Stein a Henrik Larsson.
Di Doyle invece, che cosa si ricorda? Sì va bene, l’espulsione nella gara del maggio 1979 che caratterizzò una partita epica, un gol contro il Real Madrid in Coppa campioni nel 1980, oppure un’altra espulsione per un cross che colpì l’arbitro in faccia… oppure altri atteggiamenti che infiammavano il cuore dei tifosi del Celtic, forse perché lui era un gran tifoso dei bhoys.
Sì, va bene, ma … alla fine, ‘sto John Doyle cosa ha fatto di straordinario?
Beh, potrei allora ricordare loro che onorava sempre i tifosi, presenziando agli incontri dei club di tifosi, oppure addirittura offriva loro un passaggio per portarli a casa, oppure che per lui “Rangers” significava “sfida continua”, nel senso più serio del termine e non esisteva il “tirarsi indietro” o il “facciamolo per scherzo”.
E’ vero, il palmares non può essere dorato e numeroso come gli eroi attuali; addirittura se devo essere onesto, mi viene un grosso rammarico sentire la figlia Joanna a cui manca la voce del padre, visto che a quei tempi le interviste di radio e tv erano riservate a pochi eletti, e Doyle non era la superstar della squadra. Era parte di un gruppo, ma con un ruolo determinante all’interno dello spogliatoio: colui che non si tira mai indietro nelle difficoltà. Uno su cui i compagni facevano affidamento.
Sì, va bene, ma … alla fine, ‘sto John Doyle cosa ha fatto di straordinario?
Ecco, penso che la cosa che ha caratterizzato Doyle sia stato un fatto normale: quello di aver vestito con onore la maglia del Celtic. Il fatto straordinario è che non tutti ci sono riusciti.

Edited by boretim - 19/10/2016, 21:32
view post Posted: 9/10/2016, 17:44     SCOTTISH LEAGUE CUP 2016-17 - Coppe Nazionali
Ci stiamo preparando per la semifinale contro i Sevco. Il 23 ottobre ho invitato a pranzo Scott e Max l'autista con rispettive famiglie. Carne alla griglia, astenersi vegetariani. Poi improvvisamente alle 15.15 ora locale una notizia straordinaria: c'è la partita dei bhoys. Riusciremo a vederla? ......
view post Posted: 30/9/2016, 20:55     CELTIC-MANCHESTER CITY - Le Partite
Non avrei mai pensato in un risultato positivo, nè in una prestazione positiva come questa. Complimenti Bhoys!!
view post Posted: 30/9/2016, 20:53     Consigli per vedere il Celtic allo stadio - Presentazioni
Ciao, ben trovato.
I biglietti sono solitamente in vendita on line sul sito per le gare casalinghe, e come dici tu compaiono non prima di 15/20 gg prima della gara. Bisogna aspettare il giorno di inizio vendita on line e acquistare. Oppure se hai amici "fidati" da quelle parti, affidarti a loro. Ma mi raccomando che siano fidati, perchè le truffe sono sempre all'ordine del giorno. Altre soluzioni non le conosco.
A meno che non si tratti di un derby contro i Sevco, non dovresti avere problemi a trovare i biglietti.
view post Posted: 19/9/2016, 16:11     SITUAZIONE FINANZIARIA - Squadra & Società
al 30 giugno 2016:
Financial Highlights

· Group revenue increased by 1.8% to £52.0m

· Operating expenses increased by 7.3% to £57.1m

· Exceptional costs of £1.7m (2015: £0.7m)

· Gain on sale of player registrations of £12.6m (2015: £6.8m)

· Profit before taxation of £0.5m (2015: loss of £3.9m)

· Year-end net cash at bank of £3.6m (2015: £4.7m)

· Investment in football personnel of £8.8m (2015: £9.4m)

Non male La cessione di Van Dijk ci ha portato in attivo. E' la logica dei club che devono sopravvivere: acquistare qualche sconosciuto che poi si rivela un buon valore di mercato da rivendere per il guadagno.
view post Posted: 13/9/2016, 19:29     [OLD FIRM] Celtic - Rangers - Le Partite
Purtroppo il contorno della gara ha visto i tifosi (?) Sevco comportarsi me da copione: distrutti i bagni del settore ospiti. COn tanto di foto e video postati su Facebook. Spero che la giustizia faccia un corso diverso da quello italiano ......
view post Posted: 12/9/2016, 08:05     Tickets partite - Le Partite
Per i biglietti della Champions il Celtic vende agli abbonati il pacchetto per tutti e 3 gli incontri casalinghi in prelazione. Nel caso la vendita totale non vada a buon fine mette a disposizione quelli invenduti. Di solito (sottolineo di solito), la vendita dei biglietti rimanenti si svolge qualche giorno prima della partita con distribuzione a Celtic Park. Per questo devi rimanere aggiornata controllando il sito del Celtic Fc. Dubito che si possa acquistarli via web. Ma ti conviene controllare. Altrimenti ti invito a contattare SkyeBea visto che sono riusciti ad acquistarli on line e farti spiegare come hanno fatto. Oppure passare nei pub di Gallowgate per chiedere se qualche buonanima ti cede il biglietto. Ma anche in questo caso ti dico di stare attenta alle truffe (ti promettono il biglietto, ti chiedono i soldi in anticipo e poi si dileguano...) HH
view post Posted: 10/9/2016, 13:59     Il Libro del Presidente - We are Celtic supporters
mi fa piacere sia stato apprezzato. Alla prossima.
view post Posted: 10/9/2016, 13:57     [OLD FIRM] Celtic - Rangers - Le Partite
Oggi squadra perfetta. Amstrong mi è molto piaciuto. Hail Hail e ora via alla FESTA !!!!!
view post Posted: 5/9/2016, 10:10     BARGA 2016 - Meeting Italian Celts - Meeting
Eccoci di ritorno da Barga. Ho portato con me la First Lady e i figli e ci siamo incontrati con la famiglia di Scott Osprey, con Diletta Nicastro e Luca Laganà (e il magnifico loro bimbo), Paolo Gulisano e figlio. Sono stati 2 giorni passati nella spensieratezza e in allegria, dovbe sono riuscito a tenere a bada Scott, che non è riuscito a esagerare con la Lager !!!!
Un grazie a Francesco Talini, PaoloGas, ROberto Conti che ci mettono l'anima quando si parla di fare qualcosa a Barga per la Scozia e per il Celtic. Un saluto a Marcello Stefani e un ringraziamento particolare a Thomas e tommaso, due ragazzi milanesi che si sono imbarcati un viaggio itinerante per giungere a Barga e intervistare noi 4 sulle nostre emozioni vissute da tifosi dei Bhoys, per poi ripartire quasi immediatamente per altri impegni di lavoro. E Adesso sotto con il derby di Glasgow!!


view post Posted: 5/9/2016, 10:01     TESSERAMENTO STAGIONE 2014/2015 - The Italian Celts CSC
Il nuovo numero di tessera è il seguente:
4023 6006 7519 8925 intestata a Alessandro Boretti.
Altrimenti potete versare su PayPal - The Italian Celts csc
view post Posted: 30/8/2016, 14:26     BARGA 2016 - Meeting Italian Celts - Meeting
Ciao Bhoys, quanti di voi verranno a Barga?
Io e Scott ci siamo. HH
view post Posted: 27/8/2016, 21:17     Là, dove compete loro... - Old Firm
Anche l'Uefa, con propria risoluzione, ha decretato che i RFC non esistono più, e che l'attuale è una nuova società. D'altronde delle due l'una: o sei ancora il vecchio club e allora devi pagare tutti i debiti, oppure sei un nuovo club, senza debiti e senza titoli!
view post Posted: 25/8/2016, 20:43     25. Stefan Johansen - Centrocampo
Determiante con Deila, oggetto misterioso con Rodgers. Qualcuno ha notizie sulla sua metamorfosi?
2808 replies since 6/12/2007