Sainam Foundation, Progetto di beneficenza - www.sainam.net

« Older   Newer »
  Share  
supermariocast
view post Posted on 15/4/2009, 18:45     +1   -1




CITAZIONE (Alex_Paco @ 7/4/2009, 14:34)
CITAZIONE
Ma Alex, la maglia è match-worn? Se lo specificavamo poteva aumentare il valore magari... :unsure:

Mario cè scritto nella prima riga dell'inserzione.. :P

"The shirt worn by Japanese star Shunzuke Nakamura during the Spl match Kilmarnock-Celtic 4/3/2009"

:flag:

Ma se lo dicevi nel titolo magari dava più nell'occhio... :D
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 13:15     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:



Di parole ne ho già scritte molte, troppe dirà qualcuno, quindi questa edizione di Phatthana sarà più che altro una documentazione fotografica di 2 momenti molto importanti per Sainam, i suoi beneficiari e, spero, anche per voi chi leggete questa modesta e-letter.

Infatti il 13 aprile, mentre a Bangkok delle pedine tristemente manipolate si stavano scannando per una manciata di Bahts, incoscienti protagonisti di un perverso gioco tra ricchi e potenti , noi abbiamo consegnato la Scuola di Ban Naudom al governo Thailandese terminando la giornata festeggiando con tutti coloro che vi hanno lavorato e con la gente del nostro e dei villaggi circostanti.

Ma cominciamo dall’inizio, visto che ovviamente i preparativi sono iniziati il 12 aprile, queste alcune foto ....

.... mentre il 13 aprile, alle 7 del mattino l’inizio della cerimonia ufficiale
Così ora il progetto della scuola di Ban Naudom passa definitivamente agli archivi. La
festa della sera del 13 aprile ha sancito la fine di questa avventura.

La gente ha davvero fatto festa, si è molto divertita sebbene questa volta sembrava che Pra Thong avesse sbagliato tutto. Infatti verso le 5 il cielo si è oscurato, coperto di nuovoloni nerissimi e un vento fortissimo si è alzato. Ovviamente pure l’erogazione di elettricità si è interrotta in tutto il villaggio!
Ma abbiamo avuto solo alcune gocce di pioggia e sebbene il cielo sia rimasto molto minaccioso per tutta la durata della festa, abbiamo potuto mangiare, bere, cantare e ballare senza precipitazioni.

Cos’altro posso aggiungere? Credo che la gente si sia divertita, questa festa era per loro, solo per loro. Hanno ballato, bevuto, mangiato e cantato nell’immancabile “Karaoke”.
E a proposito, le nostre Miu, Kaew e Kanya si sono dimostrate delle ottime cantanti, la loro esibizione è stata sicuramente migliore di quella del gruppo di Morlam che abbiamo ingaggiato.

Infine vorrei ricordare come SAINAM non abbia pagato nulla per la festa, che è in pratica è stata autofinanziata da tutti noi partecipanti e dalle donazioni che abbiamo ricevuto da tutta la Thailandia.
Alla fine della giornata e alla chiusura delle operazioni ci siamo ritrovati ad avere un utile netto di ฿ 22.964 (€ 500) che è stato donato poi a Sainam ... niente male davvero.


Ma prima di questa data un’altro avvenimento molto importante ha avuto luogo.
Il 10 aprile abbiamo tenuto la cerimonia d’inaugurazione e di buon auspicio per le 3 case dell’ArcoVillage.

Sebbene i lavori non fossero ancora completamente terminati Pra Thong ci aveva consigliato questa data come la migliore in assoluto, ciò ha dato un ulteriore stimolo alla nostra squadra e i lavori sono ormai vicini alla conclusione.
Presto, molto presto le famiglie di Sisak e Nahmtip avranno una nuova casa.

Nota di assoluto merito alla nostra squadra di operai che ci ha aiutato a realizzare questo progetto a tempo di record!

Queste alcune immagini della cerimonia.


Intanto anche la terza casa è stata “affittata”. Infatti abbiamo accettato la richiesta della famiglia Seetha, genitori di Ekkamon e Panyia che sono già nel nostro programma scolastico. Si tratta di una famiglia molto povera che non possiede terreni, nè una casa propria. Finora hanno vissuto in una baracca (vedi foto) di proprietà di alcuni parenti, alla periferia di Rattana Buri.

Sono pronti, e ben felici, di raccogliere i loro miseri averi e di trasferirsi da noi, a Ban Naudom.

Ancora una volta ringraziamo la FONDAZIONE UMANITARIA ARCOBALENO di Lugano, Svizzera (www.fondarco.ch ) e gli sponsor di questo progetto per averci permesso di realizzarlo. Ora speriamo che una nuova era di (relativa) prosperità e progresso possa iniziare per queste 3 famiglie.

La famiglia Seetha al lavoro nella loro nuova casa!

Ricordiamo che questa case non verranno regalate ai beneficiari del progetto ma resteranno di proprietà di Sainam. I beneficiari del progetto potranno alloggiare gratuitamente a tempo indeterminato a patto che seguano un minimo percorso di sviluppo che consiste principalmente nella cura dei bambini sia a livello scolastico, educativo e igienico come pure la cura della casa e che tengano un comportamente rispettoso della comunità nella quale vivono. Contiamo e speriamo di ospitare le famiglia di Sisak, Nahmatip e Ekkamon per tanti, molti anni!

Con queste parole (ovviamente in Thai), Nud ha risposto a una mia domanda, durante la quotidiana lezione d’inglese che impartisco a lei e altri ragazzi delle scuole medie e universitari, tra i quali pure Nui.
La domanda posta era la seguente: “quanto pensi di fermarti a Ban Naudom?”
L’avevo chiesto dapprima a Nui che studia a Khon Kaen ed è al villaggio solo per un breve periodo di vacanza.

La risposta di Nui è stata: “due settimane”, mentre Nud ha prontamente risposto “Talord Chewit”, che signifca semplicemente “Tutta la vita”.

Una risposta che mi fatto molto piacere, perchè significa che la giovane ha fatto di Ban Sainam la sua casa, inoltre ripete spesso che siamo noi la sua famiglia.
La portiamo spesso con noi quando usciamo dal villaggio perchè vogliamo abbia una vita, nel limite del possibile, “normale” come le giovani della sua età .

Ma è pure una ragazza molto attiva e lavora bene. Il suo inglese migliora sempre e ci aiuta parecchio nei lavori di segreteria e traduzione dall’inglese al Thailandese e vice versa.

Siamo davvero felici di averla con Noi e soprattutto siamo felici che la ragazza si trovi bene con Sainam. E Nud è stata davvero felice quando l’abbiamo portata a un concerto di musica Loog Thung del suo cantante preferito, Pee Sa-derd (non temete questo non con i soldi di Sainam!). Per la prima volta nella sua giovane vita ha assistito a un concerto dal vivo e la ciliegina sulla torta è stato il fatto che siamo riuscita a farla incontrare con il suo idolo, persona molto modesta, disponibile e simpatica e che le ha dedicato un quarto d’ora alla fine del concerto, mostrando inoltre un certo interesse per Sainam ed esprimendo persino la possibilità di tenere un concerto per noi.
Un’ottima serata per tutti ma soprattutto per Nud.

E’ un fatto inconfutabile che non ci sia nulla come il turismo sessuale in grado
di distruggere la cultura di un paese, il suo tessuto sociale e la sua gioventù
spesso accecata dalla prospettiva e dal miraggio di facili guadagni che poi
però paga ad altissimo prezzo!

Per questo motivo, ovviamente, Sainam è fermamente contro il turismo
sessuale che sfrutta senz alcun scrupolo, giovani, donne e uomini che sono
costretti a vendersi per porre rimedio a una situazione di povertà e
disperazione.

Sainam dice NO AL TURISMO SESSUALE!
 
Top
Alex_Paco
view post Posted on 23/4/2009, 14:05     +1   -1




CITAZIONE
Per motivi ancora oscuri un utente ha ritirato l'ultima offerta di 107 sterline, l'inserzione è comunque scaduta e chi si è aggiudicato la preziosa maglia è un ragazzo inglese che aveva offerto precedentemente 100 sterline.

Rettifico e comunico che il vincitore dell'asta è un ragazzo scozzese che vive poco distante da Glasgow; il ricavato finale che sarà in seguito devoluto in beneficienza come ben saprete è pari a 118 sterline.
Qui trovate l'articolo completo.
http://memocelts.wordpress.com/2009/04/15/...ro-sainam-bhoy/

:flag:
 
Top
UgoBhoy
view post Posted on 30/4/2009, 09:29     +1   -1




Ho visto giusto ora su KDS che la maglia di Naka è stata rimessa in palio tramite lotteria, per un ulteriore raccolta fondi a beneficio di un'altra causa di solidarietà.
Ecco il link http://kerrydalestreet.co.uk/topic/8110513/1/

A pagina 4 viene chiaramente spiegato come l'hanno ottenuta e tramite un altro link c'è la storia di Claudio Romano e della sua organizzazione.

:scarf: :scarf: :scarf:
 
Top
Giuseppe25
view post Posted on 1/5/2009, 15:16     +1   -1




Direi che è decisamente una gran cosa..si raccolgono altri soldi per solidarietà e si fa conoscere la fondazione del nostro Claudio..proprio quello che volevamo..
Intanto vi comunico anche che, per iniziativa del nostro strepitoso segretario Robylong ho scritto un articolo sull'asta per la maglia di Naka e su Sainam che Roby stesso ha inviato alla Celtic View nella speranza che venga pubblicato..
 
Top
robylon80
view post Posted on 4/6/2009, 12:30     +1   -1




Cari Bhoys, ormai quasi tutti di voi conoscono il nostro iscritto Claudio Romano fondatore e responsabile dell'Associazione Sainam. Con Claudio abbiamo già iniziato alcuni progetti di collaborazione a scopo solidaristico. Ultimo la consegna dei soldi incassati per merito della vendita della maglia di naka all'asta. Adesso Claudio ha deciso di creare la SPL (Sainam Premier League) che sarà un campionato di calcio tra varie squadre del villaggio. Come tutti sappiamo e crediamo il calcio è un ottimo strumento di integrazione e di conoscenza ed è un momento per riuscire a sorridere, lasciandosi alle spalle i problemi quotidiani. In questa SPL ci sarà anche una quadra che si chiamerà Italcelts e sarà sponsorizzata dal nostro club. Le maglie che vestiranno le squadre saranno prodotte dalla cooperativa tessile femminile presente al villaggio. la quota d'iscrizione è di 150€. Il nostro club provvederà, mediante il versamento di chi vorrà partecipare, a pagare la quota utile per la nostra squadra. Chiunque ne voglia sapere di più può chiedere informazioni su questo post.
 
Top
Giuseppe25
view post Posted on 4/6/2009, 13:14     +1   -1




Io contribuisco volentieri è una grande idea..il versamento per sostenere la "nostra squadra" van fatte sulla postepay del club?Se è così cerco di provvedere al più presto per dare il mio contributo..e complimenti a Claudio e a Bore e Roby per quest'altra iniziativa..
 
Top
Maonis
view post Posted on 4/6/2009, 14:49     +1   -1




Mi aggiungo a Giuseppe
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 14:53     +1   -1

" Voglio che i miei scendano in campo ad ogni partita come se combattessero una guerra per la nostra causa. Voglio che Il Paradise torni una roccaforte. "

Group:
Gold Member
Posts:
3,474
Location:
Celtic Park / Mantova / Martelli

Status:


ci sono pure io fatemi sape quanto cè da mettere e come versare
 
Top
robylon80
view post Posted on 6/6/2009, 10:25     +1   -1




Questi sono i giocatori che porteranno in alto il nome del The Italian Celts CSC

[IMG]image[/IMG]


E questa è la maglietta che indosseranno

[IMG]image[/IMG]

Il versamento per aiutare la nostra squadra è libero e và fatto sulla postepay del nostro CSC.
 
Top
Maonis
view post Posted on 6/6/2009, 10:48     +1   -1




Mi ridai per favore il numero di carta che lunedì devo andare in posta per altri motivi e ne approfitto
 
Top
robylon80
view post Posted on 6/6/2009, 10:53     +1   -1




Il numero di postepay è 4023600552239065 intestata a Alessandro Boretti
 
Top
robylon80
view post Posted on 7/6/2009, 10:33     +1   -1




Ecco la magnifica squadra che ieri è stata impegnata nelle prime 2 giornate della SPL:

[IMG]image[/IMG]

Qui di seguito i risultati:

QDay one – Saturday June 06

PaTooPii - NamoTassà Celtic 4:1

SaoSaoSao - NooMaiYom 0:7

TDS Udom 007 - ItalCelts 1:0



Day one – Saturday June 06

NamoTassà Celtic – SaoSaoSao 5-1

ItalCeltic – NooMaiYom 3-1

PaTooPii – TDS Udom 007 1-2



Pts Played Won Draw Lost GF GA

1 TDS UDOM 007 6 2 2 0 0 3 1
2 NOOMAIYOM 3 2 1 0 1 8 3
3 PATOOPII 3 2 1 0 1 5 3
4 ITALCELTS 3 2 1 0 1 3 2
5 NAMOTASSA CELTIC 3 2 1 0 1 6 5
6 SAOSAOSAO 0 2 0 0 2 1 12

 
Top
robylon80
view post Posted on 16/6/2009, 11:22     +1   -1




Terza giornata della SPL:

PaTooPii Project Chiapas – Naldi 6 NooMaiYom 0-2

NamoTassà Celtic – TDS Udom 007 3-1

SaoSaoSao Team Gio – ItalCelts 0-5

Quarta giornata di SPL:

PaTooPii Project Chiapas – SaoSaoSao Team Gio 4-1

ItalCelts – NamoTassà Celtic 1-2

Naldi 6 NooMaiYom – TDS Udom 007 2-2


CLASSIFICA

PT.
1 NamoTassa Celtic 9
2 Naldi6 NooMayom 7
3 TDS Udom 007 7
4 ItalCelts 6
5 Patopii-Project Chiapas 6
6 SaoSaoSao Team Gio 0
 
Top
Maonis
view post Posted on 16/6/2009, 16:55     +1   -1




Forza ragazzi
 
Top
110 replies since 23/1/2008, 23:22   2014 views
  Share