Rangers 0-2 Celtic , 22° Gior. SPL [Samaras 62°, 70°]

« Older   Newer »
  Share  
hoops
view post Posted on 2/1/2011, 20:24     +1   -1




complimenti alla squadra e al manager che hanno tirato fuori la partita che no ti aspetti. ottimo giorgio, sul secondo gol si è portato a spasso per mezzo campo un difonsore, chissà che questa partita non dia una svolta alla sua avventura scozzese. è presto per dirlo ma sembra che con una sola punta giochiamo meglio e visto che i centrocampisti offensivi non ci mancano non mi dispiacerebbe continuare a vedere questo modulo. mccourt a mio avviso ha giocato bene, pochi errori e nel primo tempo dopo uno spunto dei suoi ha dato un gran pallone a forrest che è stato rimontato all'ultimo da un difensore unno, in più per una volta ha cercato molto i compagni.
bravi tutti a parte foster che poteva pure rimanere a casa e guardarsi la partita sul divano.
:irlanda: :scarf: :flag: :top: :clap: :ynwa:image :scozia:
 
Top
slaintebhoys
view post Posted on 2/1/2011, 23:54     +1   -1




GRAZIE!!!! era ora GRAZIE!!!!
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 00:15     +1   -1

" Voglio che i miei scendano in campo ad ogni partita come se combattessero una guerra per la nostra causa. Voglio che Il Paradise torni una roccaforte. "

Group:
Gold Member
Posts:
3,474
Location:
Celtic Park / Mantova / Martelli

Status:


direi ottimo per mè... prima partita vista quest'anno e prima vittoria nell'old firm (gioia doppia)
 
Top
robylon80
view post Posted on 3/1/2011, 09:46     +1   -1




La vittoria di ieri ha dimostrato, ma nn ce ne era bisogno, che l'Old Firm nn è una partita come tutte le altre. La squadra non ha espresso un buon gioco ma ha tenuto alta la concentrazione per gli interi 90 minuti, pochi i passaggi sbagliati, pochi i cross inutili a saltare il centrocampo e soprattutto massima attenzione in difesa. Però io darei come gol anche quello ke Izaguirre ha salvato dopo appena 5 minuti respingendo sulla linea di porta un colpo di testa di McCoulloch. Se quella palla fosse finita dentro a partita appena iniziata chissà. Per questo oltre i due gol di Samaras per me ce ne uno importante di Emilio. Una menzione speciale va fatta a Kayal che ha dimostrato una foga agonistica degna di un Old Firm e non come un italiano che qlc anno fa nel suo primo Old Firm pensava a salvarsi le sue gambine. Forrest per queste partite è ancora un pò troppo leggero ma cmq è molto importante.
 
Top
Maonis
view post Posted on 3/1/2011, 10:52     +1   -1




Perfetta l'analisi di Roby.Ottima la difesa...finalmente!
 
Top
hoops
view post Posted on 3/1/2011, 11:17     +1   -1




a proposito della difesa, con rogne in campo 9 partite quattro gol subiti, con loovens-hooived 10 partite 9 gol subiti.
 
Top
JIMMY GLESGA
view post Posted on 3/1/2011, 11:19     +1   -1




" ... e non come un italiano che qlc anno fa nel suo primo Old Firm pensava a salvarsi le sue gambine .... "

approvo ... fra l'altro quel soggetto accolse una rappresentanza degli ITALIAN CELTS in trasferta a Glasgow con un irriverente : "Ma che c.... siete venuti a fare qua ?" anzichè dimostrarsi molto compiaciuto ed onorato .... alla riprova dei fatti, quella frase era più da indirizzare a lui .... che ora gioca in una squadra di mezza classifica seriamente candidata alla retrocessione ... (caratteristica comune ad alcune squadre ove il soggetto ha giocato ...)

Scusate la divagazione fuori tema ... ma quando ce vo' ce vo' !
 
Top
Alex_Paco
view post Posted on 3/1/2011, 11:23     +1   -1




 
Top
mc bell
view post Posted on 3/1/2011, 11:43     +1   -1




:2scarf: La gioia di oggi ha un sapore tutto particolare, dopo l'euforia di ieri. Il fatto è che ben pochi di noi, almeno così io credo, per quanto tifosi, si aspettassero di sbancare Ibrox in questo modo; anche per questo la vittoria ha ancora più gusto. E francamente, dopo una serie di prestazioni mediocri, CHE IL CAPITANO METTESSE NEL SACCO QUELLA VECCHIA VOLPE DI SIR WALTER SMITH IN QUESTA MANIERA...BEH...è ROBA DA SCOMMESSA MILIONARIA EH...Ad ogni modo L'Old Firm è andato e i Celts lo hanno vinto restituendo pan per focaccia ai mutanderi per quello dell' Ottobre scorso. Ripensando alla partita: ...mamma mia i primi 15 minuti...mamma mia! I mutanderi son partiti con un furore fuor del comune, sospinti dai tre quarti di Ibrox con fragore assordante...Pressione da tutte le parti del campo, Weiss ( gra bel talento ) che irride un paio dei nostri con giocate tecniche notevoli...un goal sicuro salvato di spizzamento sulla traversa da Emilio...una serie di scorribande sulle fasce che parevano aprire la nostra difesa come una noce col coltello...Insomma i blue light parevano padroni e sicuri del fatto loro, un pò come il gatto che gioca con il topo...Eppure, eppure,EPPURE...( e quì sta la prima sorpresa ) i bhoys non scompongono, non si lasciano prendere dal panico, non perdono la testa e si organizzano ( e questo è il segno CHE HANNO PREPARATO MOLTO BENE E PER TEMPO LA PARTITA, MEMORI DI COME ERA ANDATA AL PARADISE...). Pian piano cominciano ad uscire dall'iniziale assedio e col passare dei minuti impongono superiorità a centrocampo ( il match, a mio avviso, l'abbiam vinto in quel settore del campo ), creano spazi per gli inserimenti in area e prendono in mano il pallino del gioco. Chissà che non abbia ragione hoops quando dice che il modulo ad una sola punta è il migliore per noi...Fatto sta che man mano che la partita va avanti, quella che poteva sembrare una naturale reazione di orgoglio dei nostri, che non ci stavano a subire la furiosa pressione avversaria supinamente, si rivela invece una bellissima sorpresa: a dispetto di chi li dava spacciati ( me compreso; MA VOLESSE IL CIELO FOSSE SEEEEEEEMPRE COSì ) I BHOYS PRENDONO IN MANO LE REDINI DELLA PARTITA E NON LE MOLLANO PIù! MastroLindo e Rogne diventano due mastini che ringhiano superbamente spaventando Miller e company quali pulcini; Kayal si trasforma in un autentica calamita del gioco catalizzando e distribuendo una miriade di palloni e giocate ( più qualche calcione ); il " povero" Bounty che torna a centrocampo a dare una mano nella fase difensiva; e lì davanti?....Praterie, immense distese di campo, spazi invitanti per uno che da bell'Adone pigro e indolente diventa un Bisonte Pazzo che si porta a spasso gli avversari costrigendoli ad estenuanti inseguimenti. Il modulo funziona: un illuminante palla di Ledley lo imbecca a meraviglia! In un paio di soli secondi di gioco passiamo dalla pressione davanti alla nostra difesa all' attacco fulmineo e letale ( UNA DELLA ARMI PREFERITE DI SMITH ): Il bel Bisonte si beve sullo scatto gli unici due mutanderi rimasti indietro, e complice l'eerrore di tempo in uscita di Mc Gregor la butta dentro correndo all'abbraccio della nostra gente. Non credo ai miei occhi....: chiamo alla svelta il Presidente, il quale poveretto, non può vederla...lo informo, biascico qualche incoraggiamento...chiudo subito e ritorno incollato al pc ( che incredibile fortuna che mio nipote Michael oggi non sia in casa, dato che il pc è suo...magai ad ogni partita la morosa se lo portasse fuori dalle scatole...). Non passa poco tempo che...altra ripartenza...altra prateria...Il bel Bisonte ci si butta...; finisce a lato con i soliti due alle costole...deve gestire la palla...QUANTE VOLTE CI HA IRRITATI CON SOLUZIONI BANALI E PERDENTI...Stavolta no: trova lo spazio per incunearsi in area e l' avversario entrando in ritardo non può far altro che atterrarlo....PENALTY! Chiamo di nuovo Il Bore, il quale appena vede la chiamata non mi lascia parlare: " Pareggio!...Non no Alessandro....rigore!....Per loro!?....No no lasciami parlare; rigore per noi. Ecco lo sta tirando...è ancora Samaras....Goooooooooooool......." Un urlo celtico dall'altra parte della comunicazione risponde al mio....Ci diciamo entrambi un "keep the faith!" e torniamo ognuno alla sua occupazione. Basta, la partita è saldamente in mano ai bhoys, e mentre old fox sir Walter tenta anche la carta della disperazione Lafferty ( il provocatore ), Il Capitano si gode il meritatissimo trionfo a braccia conserte davanti alla linea dell'out vicino alla panchina. Non c'è più partita, basta...Finisce con i nostri tutti abbracciati davanti al settore di Ibrox riservato alla nostra gente. Un unica grande meravigliosa famiglia... ( Il Bifo: ma quanto sono fortunato a tifare Celtic! ) beh, bhoys & ghirls, perdonatemi se son stato lungo e ho mescolato considerazioni tecniche sul match con l'intensità della giornata trascorsa ieri...Volevo solo scrivere due cose e ben precise...ma qualcosa mi ha tradito e mi son lasciato andare....Abbiate pazienza...Sopportatemi, dato che stiamo tutti in famiglia. Comunque partita che prometteva male ed è finita bene; LA PROFEZIA DI ZANNA BIANCA." PENSA POSITIVOOOOOOO! :D ". :2scarf:
 
Top
Alex_Paco
view post Posted on 3/1/2011, 12:36     +1   -1




Una vittoria semplicemente fantastica ed inaspettata. Ancora non riesco a trovare le parole per esprimere ciò che è successo!
Ero al Finnegans a vedere il match insieme ad altri bhoys, eravamo una 15 di persone, ed è successo il delirio. Dopo il devastante capodanno appena trascorso avevo promesso di non avvicinarmi di nuovo agli alcolici, ma, al 75° del secondo tempo, mi ero già reso conto di non aver fatto fede al giuramento essendo sotto di 3 Bulmers a stomaco vuoto.. :rolleyes:
Ho conosciuto Michael, un simpaticissimo bhoy di Dundee e un altro italiano che a sorpresa non sapeva del nostro club. Ovviamente è stato informato a dovere.
Hail hail

Finalmente lo si può dire:

:top:


:flag:
 
Top
Giuseppe25
view post Posted on 3/1/2011, 12:52     +1   -1




P.s. Visto che l'ha citato McBell nel suo intervento..quel "simpaticone" di Lafferty si è reso protagonista anche ieri di una delle sue ridicole simulazioni..per fortuna questa volta l'arbitro non c'è cascato o non c'è voluto cascare come spesso, invece, è capitato in passato..Direi che questa è stata la ciliegina sulla torta..:)
 
Top
McCons
view post Posted on 3/1/2011, 13:27     +1   -1




....mamma mia, che lancio quello di Ledley!!
 
Top
pierpiter
view post Posted on 3/1/2011, 14:12     +1   -1




una gioia indesscrivibile, la vittoria che non ti aspetti e invece arriva non ho arole per descrivere la soddisfazione!!!
 
Top
Corra Football Club
view post Posted on 3/1/2011, 14:15     +1   -1




Mamma mia che goduria!! Eh s i lo devo ammettere anche io avevo visto i nostri ragazzi perdenti a ibrox.. invece.. invece tirano fuori la partita che non ti aspetti quella fatta di forza e convinzione.. ( e un po di fortuna che non guasta mai).
Samaras che segna una doppietta... penso fosse quotato a 457 alla Snai.. invece è realtà.
Il ragazzo dopo il primo gol prende quella convinzione che forse gli è mancata troppo spesso..e palla al piede diventa inarrestabile.
Partita da prividi... speriamo che sia un trampolino per giocare con la stessa determinazione anche gli altri match piu' abbordabili e che ci sono costati troppi punta per strada fino ad ora..
Grandi!!
 
Top
ZannaBianca.
view post Posted on 3/1/2011, 22:00     +1   -1




Ehi!! Io e Mc Bell stasera siamo andati a festeggiare la vittoria!!! :2scarf: :lol:
 
Top
37 replies since 1/1/2011, 22:24   374 views
  Share