Nuova SCIARPA CSC, Ordine e prenotazioni

« Older   Newer »
  Share  
JIMMY GLESGA
view post Posted on 1/2/2013, 16:11     +1   -1




Oggi sono stati spediti i pacchi, contenenti le sciarpe ordinate, ai seguenti destinatari :

Dany Zena - Giuseppe25 - Corra Fc - Pierpiter - Thommylow - Ghido

La prossima settimana verranno spedite le altre sciarpe ordinate dagli altri richiedenti, ma in busta imbottita.

Dopo tali spedizioni, stilando il resoconto delle spese sostenute (acquisto pacchi e buste imbottite e relative spedizioni), è probabile che venga richiesto un conguaglio forfettario (ancora da quantificare) alla cifra originariamente fissata in € 5,00 forfettari, ma relativo esclusivamente alle spese sopracitate.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 18:10     +1   -1

" Voglio che i miei scendano in campo ad ogni partita come se combattessero una guerra per la nostra causa. Voglio che Il Paradise torni una roccaforte. "

Group:
Gold Member
Posts:
3,474
Location:
Celtic Park / Mantova / Martelli

Status:


Jimmy ti amo
 
Top
pierpiter
view post Posted on 1/2/2013, 18:48     +1   -1




Grande Jimmy, facci sapere!
 
Top
JIMMY GLESGA
view post Posted on 2/2/2013, 11:38     +1   -1




CITAZIONE (JIMMY GLESGA @ 1/2/2013, 16:11) 
Oggi sono stati spediti i pacchi, contenenti le sciarpe ordinate, ai seguenti destinatari :

Dany Zena - Giuseppe25 - Corra Fc - Pierpiter - Thommylow - Ghido

La prossima settimana verranno spedite le altre sciarpe ordinate dagli altri richiedenti, ma in busta imbottita.

Dopo tali spedizioni, stilando il resoconto delle spese sostenute (acquisto pacchi e buste imbottite e relative spedizioni), è probabile che venga richiesto un conguaglio forfettario (ancora da quantificare) alla cifra originariamente fissata in € 5,00 forfettari, ma relativo esclusivamente alle spese sopracitate.

La prossima settimana verranno effettuate le spedizioni ai seguenti destinatari :

MacEma - Maonis - Fabri82 - Rikkardao87 - Insubre - Cescbhoy - Vik - McGiro - Piskio - Fabilazzurri

Siccome, da informazioni reperite questa mattina all'ufficio postale, sarà possibile spedire le buste imbottite, stante la loro dimensione, esclusivamente con la tariffazione inerente i pacchi, posso già comunicarvi, avendone parlato personalmente con Bore che è d'accordo, che bisognerà versare sul conto postepay di Bore un ulteriore conguaglio di € 5,00 oltre agli € 5,00 forfettari (quindi per un totale di € 10,00 di spese postali) già versati al momento del'ordine ; i soggetti tenuti al versamento del conguaglio, che chiedo cortesemente venga effettuato con sollecitudine, sono i seguenti :

Dany Zena - Giuseppe25 - Corra Fc - Pierpiter - Thommylow - Ghido - MacEma - Maonis - Fabri82 - Rikkardao87 - Insubre - Cescbhoy - Vik - McGiro - Piskio - Fabilazzurri

In ragione di quanto sopra esposto, informo quindi che coloro che non hanno ordinato le sciarpe e intendano farlo, dovranno versare € 12,00 a sciarpa + € 10,00 forfettari di spese postali.



-
 
Top
Insubre
view post Posted on 2/2/2013, 11:46     +1   -1




Ragazzi capisco che ci siano dei costi non previsti però non era stato detto durante il primo post che i 5 euro erano forfettari e che ci potevano essere dei conguagli....ci mancherebbe ovvio che non dovete perderci dico solo che però si poteva dire prima che erano forfettari perchè in questo periodo anche una differenza di 5 euro magari mi avrebbe fatto desistere dall'acquisto, visto che non lavoro. Poi con postepay ogni versamento viene a costare 1 euro, quindi alla fine invece dei 17 euro previsti in tutto se ne spendono 25...

Non ci sono altre soluzioni tipo spedire tramite corriere? Con alcuni corrieri la spedizione è 5 euro mi pare.
Oppure accorpare le spedizioni se qualcuno vive vicino magari.

Se non ci sono altre soluzioni non è un problema.

Ripeto non voglio assolutamente essere polemico, ovvio che le spese di spedizione sono a carico di chi riceve, ci mancherebbe, dico solo che si poteva informare già dal primo post che erano 5 euro forfettari e uno ci pensava sapendo che potevano esserci delle variazioni ognuno faceva le sue considerazioni economiche, dal primo post sembrava che 12 + 5 fosse il prezzo definitivo, non si faceva alcun riferimento al fatto che i 5 euro fossero forfettari o che ci potessero essere eventuali conguagli. Ripeto, non è minimamente per far polemica, solamente magari per qualcuno (magari solo per me) anche 5 euro possono essere un problema, e sapere prima che ci sarebbero state possibili variazioni avrebbe fatto desistere dall'acquisto.

CITAZIONE
Arriveranno a gennaio 2013, e il costo è di 12.00 euro cadauna + 5 euro di spese postali.

Scusate se ho fatto questo intervento, spero che nessuno lo prenda nel modo sbagliato, io ho un carattere molto diretto, però penso di aver agito nel giusto pagando quanto richiesto, se c'è da pagare altro se riesco pago, però schiettamente mi sembrava giusto informare prima della questione, cioè dire prima che potevano esserci delle spese in più così ognuno faceva le sue considerazioni e chi sapeva di non poter spendere più di 17 euro non faceva l'acquisto.

Edited by Insubre - 2/2/2013, 12:02
 
Top
pierpiter
view post Posted on 2/2/2013, 12:51     +1   -1




Sono arrivate oggi!! Fantastiche!!! Lunedi ricarico!
 
Top
fabri82
view post Posted on 2/2/2013, 14:48     +1   -1




ottimo. si comincia!!!!!

inizio settimana prossima ricaricherò la postapay!
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 15:37     +1   -1

" Voglio che i miei scendano in campo ad ogni partita come se combattessero una guerra per la nostra causa. Voglio che Il Paradise torni una roccaforte. "

Group:
Gold Member
Posts:
3,474
Location:
Celtic Park / Mantova / Martelli

Status:


nn mi sono ancora arrivate giovedi o vene quando torno da milano ricarico

P.S: Poste Italiane = LADRI (senza offesa)
 
Top
thommylow
view post Posted on 2/2/2013, 16:55     +1   -1




lunedi ricarico......
 
Top
cescBHOY
view post Posted on 2/2/2013, 20:00     +1   -1




la prossima settimana provvederò a pagare....
 
Top
McGiro
view post Posted on 3/2/2013, 00:56     +1   -1




Per me non è un problema (vado in posta Martedì) però volevo capire perchè fare per forza le buste imbottite...alla fine non è un oggetto che rischia di rompersi...
 
Top
JIMMY GLESGA
view post Posted on 3/2/2013, 09:58     +1   -1




Rispondo alle considerazioni legittime di Insubre e McGiro :

- Era noto a tutti, perlomeno alla maggior parte, che oltre al costo unitario di € 12,00 per la sciarpa, veniva richiesto un costo forfettario di € 5,00 per le spese postali ; l'ulteriore conguaglio di € 5,00 (che copre solo le spese postali, non quelle di acquisto dei pacchi e delle buste imbottite, invitasi notare) è stato cortesemente richiesto, non imposto e, soprattutto, in ragione di argomentazioni oggettive già menzionate
- Prima di rivolgermi all'ufficio postale ho chiesto informazioni anche ad un referente di corrieri tra i più conosciuti, mi ha presentato un preventivo il cui costo totale è nettamente superiore a quello che verrà sostenuto con la spedizione tramite il servizio postale
- In base all'elenco che ho ricevuto dei richiedenti con il relativo numero di sciarpe richieste ho scelto di acquistare pacchi postali da assemblare per coloro che hanno richiesto un certo numero di sciarpe, e buste imbottite (che costano unitariamente ovviamente meno dei pacchi) per coloro che invece hanno richiesto un numero limitato ; in ogni modo, sia per i pacchi che per le buste imbottite, è stata e verrà utilizzata una forma di spedizione che garantisce la tracciabilità in caso di mancato recapito o smarrimento, mentre con la spedizione con posta ordinaria o prioritaria (che comunque, stante la dimensione delle buste imbottite, non posso fare) la tracciabilità non esiste. Ho inteso quindi, per garantire una spedizione ed arrivo sicuri di un articolo che pare essere molto "ambito", accettare ed utilizzare la relativa forma di spedizione, ma pare che tutto ciò, in termini di costi da sostenere ad essa connesso, non sia stato inizialmente compreso, auspico che lo sia ora
- Il sottoscritto, oltre a fornire amichevolmente la propria disponibilità (anche per ragioni logistiche) per tutti gli adempimenti inerenti, ha sostenuto, per dovuta precisazione, costi relativi a carburante, telefonate, tempo (tanto) impiegato ; siccome, ribadisco, la mia disponibilità al riguardo è amichevole, non li sto certo a quantificare ma, mi permetto rispettosamente di far notare, che fare un ordine, pagare ed aspettare che l'articolo arrivi è di una comodità assoluta mentre predisporre tutto ciò che ne consegue in relazione all'ordine è più impegnativo e dispiace essere "criticati", anche se cortesemente, pur avendo cercato di fornire un buon servizio

Regards
 
Top
Insubre
view post Posted on 3/2/2013, 10:38     +1   -1




Ciao Jimmy ringrazio per i chiarimenti e la disponibilità e spero che tu non abbia inteso come critica le mie argomentazioni: semplicemente erano un invito e un suggerimento, per la prossima volta, a dichiarare fin da subito che i 5 euro erano forfettari e passibili di eventuali conguagli, così ognuno fa le sue considerazioni, io essendo il primo acquisto che faccio tramite il forum non lo sapevo, magari per gli altri era noto a tutti, ma concorderai con me che nè nel primo post nè in tutta la discussione è indicato che i 5 euro erano forfettari e che potevano esserci dei conguagli. Ripeto, ci mancherebbe che devi rimetterci di tasca tua e se le spese sono quelle è ovvio che non dipende da te! La mia non è una critica al fatto che giustamente vengano richieste tutte le spese di spedizione, ci mancherebbe, e anzi se hai sostenuto dei costi in più sarebbe stato legittimo anche chiedere un rimborso per quelli! La mia (che non è una critica, ma un'osservazione) riguarda unicamente il fatto che, da come è stato presentato il primo post, per chi come me non aveva mai fatto acquisti, secondo me non era assolutamente chiaro che si trattasse di spese forfettarie, ma sembrava il prezzo definitivo; secondo il mio semplice parere sarebbe stato più chiaro e semplice scrivere dal primo post che la sciarpa costava 12 più spese di spedizione, valutate forfettariamente come 5 euro ma passibili di eventuali conguagli.

Grazie ancora per la gentilezza e il servizio svolto e ripeto, la mia non era assolutamente una critica al tuo operato!
 
Top
JIMMY GLESGA
view post Posted on 3/2/2013, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (Insubre @ 3/2/2013, 10:38) 
Ciao Jimmy ringrazio per i chiarimenti e la disponibilità e spero che tu non abbia inteso come critica le mie argomentazioni: semplicemente erano un invito e un suggerimento, per la prossima volta, a dichiarare fin da subito che i 5 euro erano forfettari e passibili di eventuali conguagli, così ognuno fa le sue considerazioni, io essendo il primo acquisto che faccio tramite il forum non lo sapevo, magari per gli altri era noto a tutti, ma concorderai con me che nè nel primo post nè in tutta la discussione è indicato che i 5 euro erano forfettari e che potevano esserci dei conguagli. Ripeto, ci mancherebbe che devi rimetterci di tasca tua e se le spese sono quelle è ovvio che non dipende da te! La mia non è una critica al fatto che giustamente vengano richieste tutte le spese di spedizione, ci mancherebbe, e anzi se hai sostenuto dei costi in più sarebbe stato legittimo anche chiedere un rimborso per quelli! La mia (che non è una critica, ma un'osservazione) riguarda unicamente il fatto che, da come è stato presentato il primo post, per chi come me non aveva mai fatto acquisti, secondo me non era assolutamente chiaro che si trattasse di spese forfettarie, ma sembrava il prezzo definitivo; secondo il mio semplice parere sarebbe stato più chiaro e semplice scrivere dal primo post che la sciarpa costava 12 più spese di spedizione, valutate forfettariamente come 5 euro ma passibili di eventuali conguagli.

Grazie ancora per la gentilezza e il servizio svolto e ripeto, la mia non era assolutamente una critica al tuo operato!

"Insubre", infatti io la parola "critica", come ora, l'ho virgolettata ... proprio per estraniarla dal suo significato più immediato ... in ogni modo ho ritenuto opportuno e giusto fornire una risposta oggettiva a te ed a chiunque altro necessitasse di chiarimenti riguardo la nota richiesta del conguaglio.

E colgo altresì l'occasione per ribadire, tramite questo post, che per la spedizione della sciarpa (tranne rare eccezioni oggettive, tipo la spedizione all'estero) il costo totale è di € 12,00 unitario + spese postali (che possono partire da € 10,00 forfettari più, eventualmente, altri costi, ma esclusivamente inerenti alla spedizione)

Regards
 
Top
david.cal
view post Posted on 3/2/2013, 11:15     +1   -1




Fabri82 fatti sentire dopo e mi dici quanto devo darti... Grazie bello! Grazie anche a Jimmy chiaramente!
 
Top
169 replies since 6/12/2012, 13:33   2181 views
  Share