CURIOSITA' E ANEDDOTI, Tutto e di più sul nostro Celtic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2011, 12:25     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


Lisbona, 25 maggio 1967. il bus del Cumbernauld CSC è appena partito per tornare in Scozia. Alla periferia della città portoghese, un uomo con la hoop sta facendo l’autostop. Il bus si ferma.
L’autista: dove vai, bhoy?
L’autostoppista: a Kilsyth.
L’autista: peccato, noi andiamo a Cumbernauld.
E il bus riparte lasciando in strada il tifoso !! :o:

questa è vera ed è stata ripresa anche dalla compagnia "the wild cats" che propose nel 1988 una piece teatrale a glasgow dal logico titolo "the celtic story", a cui ho assistito.
 
Top
McGiro
view post Posted on 5/5/2011, 13:56     +1   -1




Che personaggi che siamo noi tifosi del Celtic :lol:
 
Top
Giuseppe25
view post Posted on 5/5/2011, 14:02     +1   -1




non posso fare a meno di pensare alla faccia del povero autostoppista..;)
 
Top
slaintebhoys
view post Posted on 8/5/2011, 22:50     +1   -1




effettivamente la destinazione non era la stessa....??!!!
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 12:35     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


da notare che cumbernauld e kilsyth distano circa 5 km.........
altro aneddoto: il fratello di bobby murdoch giunse a lisbona via autostop !!!! ma non ebbe problemi di rientro !!!
 
Top
zar d'europa
view post Posted on 24/5/2011, 14:45     +1   -1




Che storia!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 12:48     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


144 uova, 12 polli, e poi in abbondanza burro, te, frutta, zuppe, succhi di frutta e carne. questo l'inventario del materiale al seguito del Celtic per la gara di ritorno di coppa delle coppe a Tbilisi nel 1966 !!
 
Top
zar d'europa
view post Posted on 30/6/2011, 13:21     +1   -1




Non si sono fatti mancare nulla
 
Top
marktheromantim
view post Posted on 4/7/2011, 15:28     +1   -1




Sono stato ad entrambi i posti menzionati. In efetti la distanza è davvero minima
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 12:34     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


alcuni commenti sull'Old Firm.
"ti occorrono le palle di un rinoceronte per giocare una gara dell'old firm" (Ian Durrant ex giocatore dei rangers). Murdo MacLeod certamente aveva l'equipaggiamento giusto per giocare l'old firm: infatti era soprannominato Wee Rhino !!!!!

"mi è stato chiesto spesso di mettere a confronto i lisbon lions con l'attuale squadra dei 'Gers. per essere onesto penso che finirebbe in un pareggio, ma tenete conto che molti di noi stanno andando per i 60 anni !!" (dichiarazione di quel matto di Bertie Auld in un'intervista del 1993)
 
Top
zar d'europa
view post Posted on 5/7/2011, 13:25     +1   -1




E' pazzo bertie!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 12:42     +1   +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


avvicinato da un tifoso dei rangers, il mitico jock stein fu così apostrofato:
"hey jock, ricordati che avete vinto la coppa campioni perchè avevate 5 protestanti in squadra!!"
jock stein (che era protestante): vero, ma tu ricorda che voi non l'avete vinta nemmeno con 11 in squadra!"
 
Top
Giuseppe25
view post Posted on 12/7/2011, 13:13     +1   -1




Mitici..sia Bertie che Jock..:)
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 12:33     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


in un'amichevole della stagione 1960/1961 giocata contro lo sparta rotterdam, il celtic usò per la prima volta nella storia i numeri sui pantaloncini.
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 13:44     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


è una curiosità che potrebbe interessarvi, vista come cultura della storia e delle immagini del nostro celtic. ieri sera alle 19.30 circa il canale raisport2 ha trasmesso la trasmissione eurogol del 3 novembre 1977. per chi non la conosce, eurogol era una trasmissione di rai due che veniva curata da de laurentis e giorgio martino che riproponeva i gol del mercoledì di coppa. trasmesso in orario tardissimo (spesso dopo le 23.30) era l'unico momento in cui noi ragazzi di allora potevano vedere il calcio internazionale. ieri sera, fra le altre sono passate le immagini di ......(austria) - celtic 3-0 ritorno di coppa campioni (la mia memoria sbanda già adesso - non ricordo se era il salisburgo oppure l'innsbruck). comunque ho riconosciuto il portiere peter latchford, il capitano di mille battaglie danny mcgrain, e mi pare anche paul wilson con il numero 11, con il celtic con una sgargiante maglia da trasferta gialla. l'altra squadra aveva la maglia verde, e quando hanno segnato, mia figlia mi ha chiesto: papà, forte il celtic , ha fatto tre gol ...... cerco di essere onesto con tutti e con me stesso, e le ho detto che il celtic i gol li aveva presi, non segnati ... al che lei mi ha risposto: beh, fa niente, il celtic è sempre forte lo stesso! spero di averla educata bene !!!! :P :wub:
 
Top
45 replies since 5/5/2011, 12:25   663 views
  Share