Meeting a Barga 2015
Poll choicesVotesStatistics
8-9 agosto7 [100.00%]
30-31 maggio0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Meeting a Barga 2015, News sull'organizzazione del meeting 2015 a Barga

« Older   Newer »
  Share  
fratalo
icon14  view post Posted on 13/3/2015, 14:35     +1   +1   -1




Bhoys,
in settimana ci siamo trovati per l'organizzazione del prossimo meeting a Barga, siamo alla ricerca di alcune novità per far fare un saltino in avanti al nostro tradizionale meeting.
La prima riguarda la data abbiamo pensato a due soluzioni:

- 30-31 maggio in occasione della finale di Scottish Cup
- 8-9 agosto in occasione della prima partita della Scottish Premier League 2015-16

Su questo argomento vi chiedo un parere con il sondaggio, sotto vi elenco i pro ed i contro che abbiamo individuato come BargaCSC, voi datemi un aiuto se individuate altri elementi

30-31 maggio
PRO: è un appuntamento tradizionale, percui molti sono già in pre-organizzazione, è un momento un po' più tranquillo della stagione turistica (con prezzi più bassi e minori impegni)
CONTRO: non ci sono voli diretti dalla Scozia per Pisa (un po' di gente potrebbe venire), non è detto che il Celtic arrivi in finale (sgrat sgrat), non c'è molto tempo se vogliamo invitare qualche personalità (leggi sotto)

8-9 agosto
PRO: ci sono voli diretti dalla Scozia per Pisa (con poch soldi possiamo invitare qualche personalità dalla Scozia, possono partecipare venire un po' di tifosi scozzesi), a Barga sono già presenti diversi scozzesi (di solito alle partite del Celtic dal PaoloGas ci sono almeno una ventina di tifosi), abbiamo più tempo per organizzare le cose per bene
CONTRO: è un periodo un po' più congestionato (costi più alti e un po' di gente potrebbe aver programmato le ferie in questo periodo)

Inoltre avremo pensato di cercare di invitare un po' di persone per cercare di far diventare questo incontro un po' più importante ed interessante. Certamente verrà Paolo Gulisano e presenterà alcuni suoi lavori sulla Scozia ed il Celtic, abbiamo i contatti di alcuni giornalisti, anche scozzesi, che ci possono raccontare un po' più da vicino il mondo Celtic.
Infine vorremmo invitare qualche ex giocatore del Celtic, abbiamo pensato ad Annoni, Donati o Di Canio, e stiamo cercando un po' di contatti, abbiamo anche la possibilità di contattare Jim Craig (non è molto facile che si sposti) oppure se voi avete qualche idea/contatto cerchiamo di sfruttarlo.

Ultima cosa ci sarà sicuramente una colonna sonora (molto migliore dello scorso anno.. colpa mia!), contatterò Connamara Lullaby personalmente, ma anche qui siamo aperti a nuove soluzioni.

Detto ciò.. non vedo l'ora di rivedervi a Barga e tingerla nuovamente di biancoverde.. Mon the Hoops!!

HH,
Talo
 
Top
Giuseppe25
view post Posted on 13/3/2015, 15:29     +1   -1




Talo innanzitutto grazie come sempre..il 30/31 maggio però (a meno di cambi di data) ci sarà la terza edizione dell'Italian Connection a Milano e quindi quella data, se così fosse, viene tagliata fuori..
 
Top
robylon80
view post Posted on 13/3/2015, 16:52     +1   -1




Come sempre il problema della data da scegliere è sempre quello più difficile da affrontare. Personalmente penso che per tanti, però probabile che mi sbagli, il mese di agosto coincide con le ferie mettendosi a completa disposizione di mogli e figli, fidanzate ecc. A quanto sembra anche la data di fine maggio andrebbe in contrasto con un'altra manifestazione che vede gli Italian Celts assoluti protagonisti.
Detto questo penso che si possa trovare anche una data alternativa a quelle da te proposte. Ormai ci conosciamo da un bel po' di tempo e abbiamo imparato a stare bene insieme dalla prima volta. Non penso che la visione di una partita del nostro Celtic possa aumentare in maniera insostituibile questa condizione. Hai menzionato Paolo Gulisano come ospite, penso che partecipi anche Gianluca Cettineo con il suo libro sui murales nell'Irlanda del Nord. Insomma sia a livello culturale che musicale saremmo coperti così come a livello culinario. Per quanto riguarda gli ex Celts dei tre nomi che hai fatto penso che quello più abbordabile, per una serie di motivi, sia Enrico Annoni.
Ripeto per me l'importante è vivere una due giorni insieme, divertirsi e colorare Barga, più del solito, di biancoverde.
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 19:43     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


è chiaro che si parla personalmente.
tenuto conto dei PRO e CONTRO io scelgo la data di agosto. perchè: è vero, a fine maggio giugno gli Italian Celts sono impegnati a Milano con il torneo Italian Connection, un appuntamento che è entrato nelle nostre date come ritrovo fisso e non mi pare giusto, vista la cassa di risonanza, mancare a tale appuntamento. La coincidenza di questo non ci permette di essere tutti a Barga per ovvie ragioni e mi sento di dire che non vedervi tutti mi lascia sempre un po' di tristezza, perchè è evidente che mi fa piacere incontrarvi e stare assieme a voi che ormai siete "gente di famiglia".
Agosto, come proposto dai Bargici (Bifo, si dice così, vero?): è pur vero che ci sono ferie programmate, ma teniamo presente che è forse più facile (lavorativamente parlando) sganciarsi per un sabato. E poi teniamo conto che potremmo contare su un numero superiore di presenze scozzesi, da mettere a frutto per il futuro. Inoltre il fatto che non combaci con una possibile finale, può aiutare a far sì che qualche ex possa volare a Barga più facilmente. Certo, questa è solo la mia opinione personale, ma visto che non vorrei perdere nessuno dei due appuntamenti, io opto per la soluzione di agosto.
Chiedo a tutti di esprimere la propria opinione per aiutare gli amici di Barga ad organizzare al meglio il meeting.
Appena definita la data, sento i miei contatti a Glasgow per sentire se qualche ex fosse disponibile alla presenza. HH ... e grazie infinito a Talo e a quelli di Barga!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 22:15     +1   -1

" Voglio che i miei scendano in campo ad ogni partita come se combattessero una guerra per la nostra causa. Voglio che Il Paradise torni una roccaforte. "

Group:
Gold Member
Posts:
3,474
Location:
Celtic Park / Mantova / Martelli

Status:


quando volete ma di canio NO
 
Top
slaintebhoys
view post Posted on 13/3/2015, 23:46     +1   -1




Per la data e' indifferente...questa volta provero' ad esserci, perche' vorrei finalmenta conoscervi....si accettano suggerimenti su bellezze paesaggistiche/culturali dei dintorni per poter convincere la mia dolce meta' a seguirmi con i pargoli...
 
Top
McGiro
view post Posted on 14/3/2015, 16:28     +1   -1




Il 30 maggio saremo impegnati all'Italian Connection (iscrizione già confermata e ufficiale a partire da questo lunedì quando invierò i moduli firmati a Fabio Vicinguerra). Agosto non saprei, al 99% quel weekend sarò al mare, io come penso altri di noi. Magari il weekend prima è meglio anche se secondo me sarebbe più fattibile a Luglio :)

Per quanto riguarda eventuali ex giocatori da invitare:

- Di Canio non va a genio a parecchi di noi quindi eviterei anche perché è troppo esposto politicamente.
- Donati alla fine non è che abbia inciso più di tanto considerando che nella seconda parte di stagione (quella decisiva) ha fatto forse due presenze di numero, però sarebbe già meglio di PDC.
- Annoni secondo me è la scelta migliore, ha vinto il titolo ed è stato un titolo fondamentale per la nostra storia (quello che ha impedito il ten in a row a quegli altri) e se non sbaglio è già membro onorario del nostro club.
 
Top
MacEma
view post Posted on 14/3/2015, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (Å_Ghido87_Å @ 13/3/2015, 22:15) 
quando volete ma di canio NO

Sottoscrivo
 
Top
fredrikbg
view post Posted on 15/3/2015, 10:09     +1   +1   -1




A me la data dell'8/9 agosto va benissimo.
Riguardo a Paolo Di Canio direi che non dobbiamo mischiare la politica col tifo... è un fascista? cazzi suoi...
è stato un giocatore italiano della mia squadra quindi ben venga a Barga (opinione personale)
 
Top
slaintebhoys
view post Posted on 15/3/2015, 14:16     +1   -1




18/19 luglio ?
 
Top
PaulLambert87
view post Posted on 16/3/2015, 08:56     +1   -1




Annoni sarebbe il top !
Per quanto riguarda la data solitamente sono al mare nell periodo 1-9 agosto. Luglio invece è più fattibile per me.
 
Top
Giuseppe25
view post Posted on 16/3/2015, 17:38     +1   -1




Per me è indifferente..vedrò di esserci in qualsiasi weekend da maggio all'8-9 agosto..a maggio mi finiscono i campionati che seguo per lavoro, ancora non tengo famiglia.. e siete la mia priorità su ogni altra scelta.. l'unico weekend out per me è 6-7 giugno visto che ho un battesimo..quindi lascio stabilire a voi la data migliore per tutti noi e poi ci sarò!!! :)
 
Top
Vik^
view post Posted on 8/5/2015, 07:50     +1   -1




Io ho votato per l 8/9 agosto. Tornero' in italia per le vacaze dal 25 luglio al 15 agosto quindi ci casca proprio a pennello.... non escludo la presenza di moglie e figlio...o amici. In ogni caso, per quel w.e. potete gia' contarmi.
 
Top
fratalo
view post Posted on 7/7/2015, 11:33     +1   -1




Buongiorno a tutti,
colpevolmente non vi ho aggiornato sull'organizzazione del tradizionale meeting a Barga. Quest'anno proviamo una sorta di "summer edition" (weekend 8-9 agosto), ipotesi che anche io condivido, sono sicuro che in quel periodo ci saranno tantissimi tifosi del Celtic a Barga, perchè solitamente a vedere le prime partite di campionato dal PaoloGas ci sono davvero tanti scozzesi, che dopo il 15 Agosto se ne tornano a casa.

Nel frattempo ho contattato un po' di persone per rendere l'esperienza più green&white possibile, tra cui Enrico Annoni (visto lo scandalo Catania, non so come sia messo, però sono in attesa di una risposta), un giornalista della Gazzetta che ha scritto un articolo sul Celtic a febbraio, un giornalista del tirreno che ha seguito l'ultimo derby, un giornalista della BBC Scotland il cui padre vive a Barga e Paolo Guilisano che tutti voi conoscono. In più ho un altro contatto che devo approfondire, ma semmai sarà una sorpresa.

La bozza del programma è questo:
tarda mattinata del sabato ci troviamo dal PaoloGas ristoro con pranzetto veloce
ore 14 circa presso la Biblioteca comunale, consegna ufficiale dei Celtic View di Bore al Comune di Barga, a seguire quattro chiacchere con gli ospiti
ore 16 visione partita del Celtic dal PaoloGas
ore 20 cena tosco-scozzese presso il nuovo e fiammante Shamrock Irish Pub (con Guinness ed altre birre irlandesi alla spina) sorto al posto della Trattoria da Riccardo e gestito sempre dallo Sti, a seguire devastazione con musica dal vivo su cui visto la mia risaputa inettitudine ho demandato ad altri, pervio però contatto con i Connemara Lullaby

Domenica
ore 10.30 partita di calcetto, doccia, saluti, lacrime, partenza

Per alloggiare sempre lo Sti ha aperto insieme ai suoi genitori un ostello sempre a Barga, questo il sito.. www.villagherardi.it, prezzi interessanti e per voi chiaramente scontati!!

Come sempre resto più che mai a disposizione per aiuti, critiche, suggerimenti.. Mon the Hoops!!

Edited by fratalo - 8/7/2015, 11:18
 
Top
Giuseppe25
view post Posted on 7/7/2015, 14:41     +1   -1




Presente!!! Arrivo alle 14.30 a Fornaci di Barga in treno! qualcuno venga a prendermi..;)
 
Top
29 replies since 13/3/2015, 14:35   481 views
  Share