Nuovo Manager, nuova stagione, Si riparte - season 2016/17

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2016, 17:31     +1   -1
Avatar

CELTIC LEGEND

Group:
Dirigenza CSC
Posts:
3,979

Status:


Cari Bhoys abd Ghyrls
Un’altra stagione è (già) partita e pur essendo solo all’inizio, ci accingiamo ad affrontare sfide decisive per la nostra stagione. La prima in ordine di tempo è quella che ci oppone nel preliminare di Champions ai kazaki dell’Astana, gara difficile nonostante il pari in trasferta all’andata.
Successivamente parte anche la League Cup (prima gara contro il Motherwell) e quindi il campionato che rivedrà di fronte dopo qualche anno lo storico incontro dell’Old Firm.
E’ dura essere già pronti, ma confidiamo nell’orgoglio (e nelle gambe) dei nostri giocatori.
La stagione 2016-17 per noi tifosi si apre con uno storico appuntamento, e cioè l’invito per il weekend scozzese a Barga (Lu) in programma il 2-3-4 settembre. A corredo dell’evento vi aspettiamo per la presentazione di 3 libri, fra cui “La leggenda di Sant’Alberto” (Urbone editore) del nostro Presidente Alessandro Boretti, sapendo che il ricavato dalla vendita del libro saranno totalmente devoluti a Sainam, l’Associazione gestita dal nostro socio Claudio Romano e che si occupa delle povere popolazioni della Thailandia.
Questa stagione apre i festeggiamenti per il 50° anniversario della vittoria di Lisbona, per i quali anche noi abbiamo in mente di partecipare con la nostra presenza a Glasgow nel corso del 2017.
Ricordo il tesseramento per aderire al quale sarà sufficiente versare la quota di 5,00 euro nella nostra postepay o su Paypal, da perfezionare entro il 4 setttembre.
Da ultimo, due notizie particolari: poco tempo fa è mancata una nostra amica scozzese, Sally McGread, che con i propri fratelli Vincent e padre Justinian ci aveva accompagnato presso la tomba di John Doyle e fu presente ad uno dei nostri ultimi meeting a Barga. Alla famiglia ho fatto giungere le nostre condoglianze.
Nell’ultima gara giocata, alcuni tifosi del Celtic hanno fischiato Efe Ambrose. Posso capire che non sia il migliore giocatore del mondo, e anch’io non sono un suo estimatore, ma i tifosi dovrebbero esistere per sostenere la squadra, soprattutto quando le cose vanno male. Altrimenti l’aiuto del tifo a che cosa serve? Troppo comodo tifare quando le cose vanno bene. Per cui ammetto che si possa criticare chi gioca male, ma solo dopo aver sostenuto ogni giocatore della nostra rosa dall’inizio alla fine di ogni partita.
Hail Hail - Boretim
 
Top
mc bell
view post Posted on 2/8/2016, 12:43     +1   -1




:irlanda: Giusto, presidente! Tuttavia sul fatto che Ambrose oltre ad essere mediocre è anche sfortunato, è cosa troppo evidente per discuterne...Certo, se poi finisce col diventare il capro espiatorio dei nostri mali, certo non ci fa onore... Pazienza. Per cominciare bene la stagione bisogna passare il turno domani sera, anzitutto; e battere gli Wells subito dopo. Mi sembra il minimo indispensabile. Teniamo pure presente che Brendan ha chiesto almeno 4,e sottolineo 4 acquisti di buon livello per poter lavorare con la squadra secondo il suo modo di fare calcio. Indipendentemente dal fatto che sarà o no accontentato, è un segno molto positivo : ha capito presto le lacune con le quali ha a che fare e vuol subito porre rimedio ; insomma non ha perso tempo. Positivo, quindi. Auguriamoci che il board lo accontenti, a cominciare da Sinclair, che sarebbe davvero un ottimo acquisto. Non che sia un fulmine di guerra eh...ma si tratta comunque di un uomo con qualità e versatilità. Per finire, non credo sarò presente a Barga...le ferie mi cominciano il 16 e mi finiscono il 31... A meno di un colpo di fortuna... Basta, un abbraccio a tutti!
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 10:54     +1   -1
Avatar

CELTIC FIRST TEAM

Group:
Member
Posts:
1,562

Status:


Quando si diventa il caprio espiatore della situazione è praticamente impossibile uscirne fuori, per questo spero nella cessione del ragazzo per noi e soprattutto per lui che ha così la possibilità di rilanciare la sua carriera.
 
Top
Fields of Athenry
view post Posted on 3/8/2016, 13:51     +1   -1




Capro espiatorio: un caprone che veniva offerto in sacrificio alla divinità per espiare le colpe del popolo. Scusami, non voglio fare il saccente, però mi sembra una precisazione opportuna. ;)
 
Top
3 replies since 1/8/2016, 17:31   77 views
  Share